Citazione Originariamente Scritto da anto6 Visualizza Messaggio

Ho anche qualche dmanda
1. Da un po' di tempo avverto qualche dolorino alle ginocchia specialmente il destro in direzione del menisco è normale l'istruttore lo imputa al fatto che ho fatto calcio per 8 anni circa è ho le cosiddette gambe da calciatore possibile? E' normale tutto ciò io per sicurezza ho tolto il leg extension e ssto perfezionando l'esecuzione dello squat
2.Come riscaldamento faccio 5 minuti di tapis roulant, 3 di ciclette più le serie di avvicinamento in base al peso va bene?

3.Come stretching faccio le isometriche ma quante ne devo fare voglio dire petto, gambe, spalle va bene?

Ho letto la tua presentazione, dal momento che sei nuovo a questo tipo di attività la prima cosa da fare è leggerti questo:
https://www.bbhomepage.com/forum/teo...pse-dixit.html

Poi studiarti i thread in nota.

Per rispondere alle tue domande, secondo il mio modestissimo parere ovviamente:
1. Potrebbe aver ragione il tuo istruttore, è un problema molto tipico tra i calciatori. Ad ogni modo, niente sostituisce il parere di un professionista del campo, medico o fisioterapista. Prima di farti male sul serio, fai una visita.
2. No, il riscaldamento sulle macchine cardio non serve. Vedi nei thread in nota "riscaldamento aspecifico e specifico".
3. Ci sono diverse scuole di pensiero per quanto riguarda lo stretching. Chi lo vuole prima durante e alla fine della seduta e chi lo vuole soltanto durante o alla fine. Personalmente mi ritaglio 10' alla fine di ogni seduta per stretchare il gruppo muscolare che ho appena allenato. 30'' per lato. Tempo che gradualmente andrai ad incrementare.