PER ME... il migliore consiglio che ti si può dare è di farti seguire da un/una dietologa brava e preparata che ti curi bene l alimentazione in base alle tue esigenze.. sarebbe la cosa più utile da fare se vuoi perdere peso (non tanto il tipo di allenamento).. anche se pensi di alimentarti bene questo fà la differenza fidati.. poi fare forza in regime ipocalorico è un impresa... io al posto tuo penserei prima a costruirmi un pò il fisico e poi penserei al dimagrimento, a lungo termine è sicuramente la cosa migliore sia per quanto riguarda l estetica sia per quanto riguarda le prestazioni del proprio corpo (e di conseguenza le soddisfazioni personali...e sottolineo!!!) non preoccuparti tanto dei risultati nell immediato.. poi un altro consiglio... sono un pugile neopro e da poco mia sorella più piccola (15 anni) ha iniziato a seguire le mie orme praticando il mio sport.. ora non so se è anche il tuo caso,ma quando l alleno noto che per quanto riguarda lei (e molte altre ragazze in generale che conosco e di cui seguo la preparazione in palestra) ha come principale problema l INTENSITà degli allenamenti... molto spesso le ragazze che preparo per gli incontri si allenano molto meno intensamente dei maschietti.. ora, io vengo da un ambiente in cui ti si dice che se a fine allenamento non vomiti e non hai le allucinazioni non ti sei allenato bene...ovviamente non ti si chiede questo (questo si chiede agli agonisti o ai professionisti) ma magari una maggiore intensità durante gli allenamenti potrebbe fare al caso tuo..anche a scapito della frequenza di allenamento... o della durata dell allenamento stesso... e ti porterebbe sicuro più soddisfazioni.. meglio 20/30 minuti fatti come si deve piuttosto che due ore di tennis a bassa intensità.. ed ho praticato anche io tennis per vari anni quindi ho untermine di paragone e parlo per esperienza personale.. in definitiva se non hai voglia o possibilità di farti seguire da un dietologo (ribadisco sarebbe la cosa migliore) aumenta l intensità degli allenamenti e non la loro durata o frequenza... 3 volte a settimana di sedute aerobiche e due di palestra sono più che sufficienti per i tuoi scopi.. per quanto riguarda l aerobica se non vuoi abbandonare il tennis implementa con almeno una o meglio due sedute a settimana di corsa.. puoi fare tipo 10 minuti al massimo delle tue capacità + 8 scatti da 80mt,8 da 50 e 10 da 20/30...oppure meglio ancora 15/20 minuti di fartlek INTENSO e stop.. il lavoro costante,come può essere il fondo che facevano fare una volta gli allenatori di calcio o anche di pugilato, tende a bruciarti la massa muscolare..che ti serve per aumentare il tuo metabolismo,allenarti più intensamente,ecc ecc ecc mille eccetera.... TUTTO questo che ti ho detto per esperienza personale eh.. non sono un esperto di dimagrimento di solito quando devo fare perdere peso ad un mio pugile gli dico.. pincopallo tu tra due settimane combatti devi perdere 2 chili ahahhah in bocca al lupo!!!!