Citazione Originariamente Scritto da Venkman Visualizza Messaggio
Io vorrei approfittare del tuo topic per una questione che interessa anche a me. Per settembre volevo iniziare anche io il Bill Starr, solo che non ho idea su come in un multifrequenza simile si possa inserire eventuali complementari. C'è un criterio sensato nell'inserirli?
In particolare per il tuo programma (da totale inseperto del Bill Starr) ma non andrebbe fatto anche il rematore bilanciere come 5x5? E lo squat non dovrebbe esserci anche il mercoledì in versione 3x5?
Io ho cercato di inserire i complementari che più mi piacevano, e anche i più ''utili''... sono comunque la parte più variabile del bill starr, solamente cerca di non andare a mettere il calf, o i tricipiti alla corda, prediligi sempre complementari multiarticolari.

Lo squat 3xweek serve a perfezionare il gesto, ma facendo già stacchi, lento e trazioni preferisco focalizzarmi su questi e evitare proprio di squattare il mercoledì, ma sono scelte personali. Per il rematore, nel mio caso, non adotto il 5x5 (e quindi progressione) perchè già lo faccio sulle trazioni... Ma nulla ti vieta di eseguire lo schema anche sul rematore se vuoi