Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: *Diario di Gymmer*

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

anche la mia è curva non è ke gira di botto...ma come potevo disegnarla curva? poi dai, sei pignolo pure sulla larghezza

cmq oggi ho i DOMS + forti di ieri che era sabato...quasi non riesco a muovermi...speriamo che per domani si calmano altrimenti dovrò andare in palestra coi muscoli ke mi fanno male

Predefinito ke skifezza

Oggi altra sessione in palestra....bè, non mi è piaciuta proprio, è cominciata storta dall'inizio
    arrivo in palestra all'1 e 20 consapevole ke l'istruttore mi doveva dare la scheda..lui me la da, ma mi è bastato leggere una cosa per capire ke quella non era una skeda buona: ARM CURL!!!

la apro..eccovela qui:

LUN
    cyclette 6min
    runner 6min
    step 6 min

Chest press 4x10
    pectoral machine 3x10
    arm curl 4x10
    crunch 4x15
    parallele 3x10

MER
    recline 6min
    vogatore 5min
    glidex 5min

leg extension 3x10
    leg press orizzontale 3x10
    leg curl 3x10
    shoulder press 4x10
    parallele 3x15
    crunch 4x15

VEN
    runner 3min
    glidex 6min
    vogatore 5min

Lat machine 3x14
    vertical row 3x12
    ercolina 4x10
    parallele 3x15
    crunch 4x15
    abdominal machine 2x20

Cioè questa me la chiamate skeda? io non lo so...
    cmq finisco i 18 min di riscaldamento, poi gli vado vicino e dico " sinceramente non mi piace molto come skeda " lui mi kiede il perkè e cominciamo a parlare...io gli spiego ke vorrei fare tutti ex a corpo libero, gli dico ke vorrei usare bilancieri, manubri ecc...e lui dice ke per ora non è cosa, perkè non ho la struttura adatta per fare ex con i pesi...dice ke devo raggiungere prima dei limiti con le macchine per poi "provare a fare" qualcosina con i pesi...io gli spiego subito le mie intenzioni, e gli faccio capire ke non sono un principiante ke fa tutto quello ke gli viene scritto, e lui dice " io te li posso pure far fare gli esercizi ke vuoi tu...ma non ti daranno risultati ...oggi comincia con questo poi ne parliamo "

e ke vuoi fa...oggi quindi ho fatto

aerobica 18 min
    chest press 4x10
    pectoral machine 3x10
    curl con manubri ( è impossibile usare l'arm curl...fa SKIFO ) 4x15
    crunch 4x15
    parallele 3x15

cioè praticamente mi sono sottoallenato..nn ho fatto niente e ho mangiato pure assai...180g di pasta al sugo e 300g di filetto di vitello con insalata...ma vi giuro, ho mangiato più per rabbia ke per altro...cmq oggi devo andare assolutamente a parlarci, non si può fare sta storia....mi presento con una scheda così:

lun-mer-ven
    panca 4x12-15
    lat machine avanti 4x12-15
    alzate laterali 4x12-15 ( o lento avanti, ke dite ? )
    curl bilanciere 4x12-15 ( o manubri ?? )
    french manubri 4x12-15
    leg press 4x12-15
    leg curl 4x15-20
    culf in piedi 4x15-20
    crunch 3xmax
    parallele 3x15
    twist 5'

avevo in mente di farlo tutto il mese di settembre per cominciare a ottobre con massa...per mercoledì spero di allenarmi con la skeda ke ho scritto sopra...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gymmer
    Oggi altra sessione in palestra....bè, non mi è piaciuta proprio, è cominciata storta dall'inizio
    arrivo in palestra...........
    Non capisco cosa ci sia di così scandaloso in questa scheda. Che ti fa schifo usare le macchine?

Predefinito

le makkina non mi fanno fare i movimenti bene...è un movimento forzato...poi mica sono esercizi fondamentali?? dai...ke skifo le makkine...a parte qualcuna ( lat machine, forse sfoulder press, pressa ) il resto non serve a niente...

Predefinito

Bah.... io mi alleno praticamente solo con le macchine e la cosa che ho potuto constatare è che non mi sono ancora infortunato una volta. Per quel che riguarda il fatto che non servano a niente, ho i miei forti dubbi. Io non avessi pressa, leg extension e leg curl non potrei allenare le gambe (lo squat sarebbe una follia per la mia skiena)

Predefinito

all'inizio credo sia bene prendere confidenza con le macchine...anche se devo dire che non sarebbe nemmeno sbagliato lavorare subito coi pesi liberi, certo all'inizio si useranno carichi molto bassi per imparare anche la tecnica di esecuzione, ma prima si usano i pesi liberi a mio avviso e meglio è.

alla fine sinceramente non ho mai visto nessuno crescere facendo chest press e macchinette varie; certo però ci sono delle macchine molto utili quali per esempio la EASY POWER STATION per fare tutti i tipi di trazioni e le parallele...è utile perchè puoi scaircare del peso corporeo ma almeno impari la tecnica bene o male, la PRESSA anche la vedo utile, così come la lat, la leg estentions

Predefinito

ma infatti...io ho detto " esclusa qualcuna " il resto a ke serve..cioè si può mai crescere con pectoral machine, vertical row, arm curl, ercolina...dai...domani all'istruttore gli porto la skeda ke ho postato in "baby-builders"..se volete andarla a vedere...

"Quando metti tutte le tue forze per raggiungere un obbiettivo,
    l'intero universo cospira affinchè tu riesca nel tuo intento"