Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
tutto dipende dal tuo livello e dall'anzianità di allenamento. E' chiaro che se hai cominciato 2 mesi fa potresti pure allenarti oltre il 5rm già dalla seconda settimana ma più vai avanti e più sarà arduo migliorarti; se io ad esempio adotto un Bill Starr probabilmente non miglioro il 5rm neppure dopo un ciclo di 24 settimane!
6 settimane non sono molte, quindi non è strano che una tabella preveda l'allenamento con i massimali verso la fine del mini ciclo, anzi, nella maggior parte dei programmi per avanzati ti alleni sempre sotto il tuo RM e il max lo testi alla fine.
Capito Mister, sospettavo che la risposta potesse essere questa...considerata l'anzianità di allenamento (o meglio, la gioventù) di soli 4 mesi, penso di poter rimodulare la scheda in modo da avere 2/3 settimane sotto il 5RM, e le successive in pari e superiori: non per spacconata fine a se stessa, ma per la semplice costatazione che i carichi, in senso sia relativo alle mie misure antropometrici sia assoluto , non sono assolutamente alti, e che inoltre essendo all'inizio dovrei (si spera) riuscire ad avere ancora un buon margine di miglioramento prima di dovermi preoccupare dello stallo.
Grazie mille per la risposta