Penso che di strada ne devi fare molta e lasciar stare indici ed affini e le riviste che propinano e 4 gr per kg di peso corporeo........ i valori così come messi non vogliono dire nulla, se transaminasi e azotemia possono essere nei limti da risutati delle analisi, assolutamente da fare in seguito a cambio ri regime alimentare sia prima che dopo che durante, gli organi possono essere affaticati e non trasparire dalle analisi stesse, infatti l’aspartatoaminotransferasi vale a dire l'enzima preposto per il controllo si libera solo oltre determinati valori cioè quando già vi è un danno al tessuto. Poi se 81 è la tua data di nascita, mi devi spiegare chi mai ti ha detto che è necessario un surplus proteico così esagerato, stai preparando un mondiale o stai sotto ciclo ? e poi vorrei vederla l'intensità di cui parli, cmq se ti interessa ecco i theread sulle proteine, alcuni, dove leggi anche gli interventi di 4ca, se pensi che sia sempre necessario un simile consumo, e poi il calcolo è per MASSA MAGRA riferito alle fonti nobili e NON per peso corporeo, e mai a priori partendo da un tale surplus, non avendo nemmeno idea di come il nostro organismo può lavorare le stesse a scopo plastico, visto che per alcuni già 2 gr\ kg mm causano uno stress non indifferente all'apparto dogestivo e cmq non aggiungono nulla ai progressi, anzi li rallenrano.

https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4728
(vedi link sulle proteine)