Grazi Shawn, praticamente nella misurazione dello stacco, la volta precedente non ho usato una corretta esecuzione e poi avevo sbagliato la trascrizione, infatti era un massimale sovrastimato di 160kg (non reale). Applicando il programma di gruzza, usavo % su 160 che non era il mio reale massimale.
Nella prima fase Max, 75, 50 ho usato un carico del 66%RM (sempre di 160kg non reale), nel MAV 5 +3x3 arrivavo ad un 72%RM nello stacco, nel VO_BO arrivavo a un 72%RM. Avrei dovuto capire subito che qualcosa non andava visto che in panca e squat ho usato rispettivamente nelle 3 fasi 70%(mx7550),75%(Mav5),75%(Vo_Bo più doppie e singole del 80,85,90% RM).
Io avrei pensato di seguire la scheda prima proposta, poi a settembre riprendere con un Korte, e poi eseguire qualche programma specifico per il miglioramenteo dello stacco! Per quanto riguarda la tecnica, la settimana prossima incontrerò un PT PL allievo di ADO GRUZZA e valuteremo insieme eventuali errori nell'esecuzione dello stacco e di panca e squat!!
Tu cosa ne pensi??

Segnalibri