Credo che tu abbia le idee molto confuse. Calare di peso non vuol dire nulla, anzi per un bbuilder non ha proprio senso, passare da 70 Kg con un 15% di massa grassa a 65 kg con un 20% di massa grassa secondo te è un qualcosa di positivo? senza'altro no! quello che conta semmai non è la bilancia ma lo specchio, e quindi le % di riferimento, vale a dire massa magra e grassa, che poi possono essere utili, con rilevazioni plicometriche alquanto inesatte, solo per una statistica personale o per un raffronto nel tempo con valori relativi e mai assoluti, vista, come dicevo la % d'errore nel metodo in sè.

Il discorso di tenere basso i carbo lo abbiamo affrontato 1000 volte. Perchè mai andate ad invischiarvi in delle situazioni paradossali in cui nenche voi sapete come giostarvi, ma che senso ha ridurre volutamente i carbo senza prendere le opportune contromisure se così le vogliamo chiamare. In primis già è un errore diminuire la % glucidica non sapendo nenche ciò che si fa, ma se diminuisci la % relativa ad un ceryo macronutriente converrai che dovresti perlomeno alzare quella relativa ad uno dei restanti due.... non trovi? Una diminuzione della % glucidica a vantaggio di quella proteica e lipida semmai si affronta in diete come la maetabolica o la chetogenica, ma ci deve essere un motivo per affrontare un simile discorso e sopratutto competenza, non ci si butta in uno stravolgimento radicale abbassando di punto in bianco non solo i carbo ma l'entroito calorico generale, ma secondo te se è vero che i lipidi bruciano alla "fiamma dei carbo" e che le proteine immesse con l'alimentazione per essere digerite avranno bisogno della componente glucidica, la tanto "amata", che per alcuni è diventata paranoia, percentuale proteica come sarà sfruttata? a scopo plastico??? credi davvero.........tralasciamo il discorso integratori, che non ti serviranno a nulla al momento e ne potresti fare ameno, ne beneficierà solamente il portafoglio....ancora non ho capito chi ha realizzato quello che hai scritto, dai non mi dire un dietologo\nutrizonista!

PRE-CORSA:
assumere acetil carnitina, non carnitina bitartrato

?????????????

COLAZIONE:
frutta + 1 porzione cereali integrali o biscotti integrali in 25-300g di yogurt magro o latte totalmente scremato o 150 g yogurt greco + caffè o the

carbo-proteine-lipidi.....dove sono?

META' MATTINO:
500 g yogurt magro o 300 g yogurt greco tipo TOTAL 0% o 30 g proteine + 6 crackers integrali tipo WASA o 5 gallette ai cereali integrali

perchè quei 30 gr a che scopo? carbo e lipidi??

PRANZO:
verdura, secondo, primo. tenere bassi i carbo

perchè mai bassi i carbo? sei obeso? hai problemi di diabeti? l'insulina per te ha solo una funzione "ingrassante"? Non ha senso

MERENDA:
proteine 20g o barretta proteica + frutta

idem

PRE-ALLENAMENTO PESI:
assumere aminoacidi ramificati prima, glutammina dopo.

CENA:
secondo (200g carne/300g pesce) con contorno di verdura

carbo e lipidi?

SNACK SERALE:
3 misurini proteine in acqua o 2 misurini in 300 ml latte o yogurt magro

utilità?

Scusa ma qui non è tanto sul discutere su determinate scelte, qui si dovrebbe ripartire da zero su tutta la linea. Io mi permetto di consigliarti un buon dietologo sportivo. Non ti voglio confondere le idee dandoti suggerimenti, che tra le altre cose trovi a migliaia sul forum per quanto ho appena detto....che potresti fraintendere.