Ora guardo su megafitness magari trovo dischi da 30mm che su un bil da 28mm penso vadano benissimo per 1mm di troppo dal normale non penso cambi chissa cosa...neanche gareggio
Ora guardo su megafitness magari trovo dischi da 30mm che su un bil da 28mm penso vadano benissimo per 1mm di troppo dal normale non penso cambi chissa cosa...neanche gareggio
bilanciere powergear....ti sposo!
Giulio in germania usano il 30 mm come da noi si usa il 25 o il 28 mm .
Anche due soli mm creano fastidi , sia nella panca nello squat e nello stacco .
Una soluzione ( che in illo tempore adottai ) è comprare due dischi da 45 cm di diametro ( 20 o 25 kg ) con foro "olimpionico" 51mm , per poterli usare con i bilancieri da 25/28 mm tramite appositi adattori ( anzi ancora dovrei averli , potevo caricarci due dischi per lato) .
Altre soluzioni sono poco pratiche .
Se no ragazzi c è un bil olimpionico gorilla sport a 130 sterline che pesa 16kg max carico 272kg oppurr il bil pro domyos 50mm a 100euro. Però il bil standard della powergear è ottimo. Dice di avere un diametro di 28mm i dischi per essere comodi e che possono scivolare nel caso facessi un massimale di panca quanti mm di diametro devono avere?
bilanciere powergear....ti sposo!
se pesa 16 non è olimpionico![]()
Giulio , ascoltami... usa il 28 mm , powergear altrimenti quello domyos da 2mt , per i dischi , se non hai necessità dei 45 cm di diametro , cercali usati ( o nuovi ) da 28 mm , sui mercatini online si trovano buone occasioni , in alternativa da 25 mm previo allargamento del foro tramite tornio.
Ma sono tutte cose che devi sbrigarti tu , qui possiamo darti tutti i suggerimenti del mondo , ma sei tu a scegliere e decidere. .
Ok vada per i dischi da 28mm, ma non si incastrerebbero su un bil da 28mm, cioe troppo stretti? Se io fallisco un massimale di panca devo far cadere i dischi prima da una parte poi dall altra
bilanciere powergear....ti sposo!
Giulio, abbi pazienza, un massimale di panca si tenta se ci sono le condizioni giuste, altrimenti ci si rinuncia; tali condizioni sono:
1) iscriversi in palestra (la cosa migliore al tuo livello ed anche...oltre) e tentarlo lì,
2) tentarlo nella propria home gym all'interno di un rack (dicesi pure "gabbia", per questo motivo) con i pin di sicurezza,
3) in ultima analisi, chiamare uno spotter (amico, padre, fratello, cugino, vicino di casa) a farti assistenza, solo per quella sporadica occasione.
In assenza di almeno una di queste condizioni, i massimali non si tentano e ci si allena fitness o bodybuilding. La pesistica non è un gioco anche se non è certo uno sport pericoloso; però non puoi avventurarti in montagna ed improvvisarti alpinista senza attrezzatura, preparazione ed esperienza per poi costringere i soccorsi a mobilitarsi per te.
Scusa la franchezza
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Credo che dopo quello che ha scritto Tony ci sia poco da aggiungere da ogni punto di vista .
I dischi da 28mm NON ESISTONO, esistono quelli da 30-31mm(standard europeo) che relativamente si montano sui bilancieri da 28mm, diametro regolare.
Poi i dischi da 26mm, che si montano sui bil da 25mm (diametro economico, homefitness)
Poi il diametro olimpionico, dischi da 51mm che si montano su bil da 50mm
Ma ci sono anche delle eccezioni, tipo l'Ivanko che fa bilancieri da 27mm con dischi da 29mm... Kettler, bilancieri da 30mm.. e molte altre...
Scegli tu
I dischi più economici, sono i Domyos e i fitnessdoctor, non trovi niente che costa di meno, di diametro regolare 28mm. Ma se vuoi spendere ancora di meno allora passa al diametro economico 25mm, ma i bilanciere sono degli stecchini, e "tagliano" le mani..
I migliori bilancieri regolari (28mm) da 2,20mt sono il powergear zincato, e l'Olympians, con cromatura e doppia nikelatura esterna...
Jarni potresti guardare i dischi gorilla e dirmi se vanno bene? Ho linkato sopra
bilanciere powergear....ti sposo!
Segnalibri