Citazione Originariamente Scritto da davidetony91 Visualizza Messaggio
ciao.premettendo che ho gia letto tutte le sezioni del forum avrei una domanda voglio iniziare un ciclo di massa con creatina.
volevo sapere se l'8x8 di vince gironda era adatto abbastanza.. senno qualcuno che cortesemente mi posterebbe un link di un buon allenamento grazie e ciao
Citazione Originariamente Scritto da davidetony91 Visualizza Messaggio
quindi nn posso avere consigli ragazzi?

1) la posizione generale del forum riguardo alla necessità o meno di integrare in neofiti o in atleti comunque non avanzati o agonisti è nota;
2) non si fanno programmi di allenamento, tanto meno si possono dare suggerimenti senza conoscere dati, curricula di workouts ed anni pregressi, situazioni specifiche;
3) di links e di programmi raccomandati in linea generale ne puoi trovare tanti, girando tra le sez. del forum, in particolare nei threads in rilievo, tra i diari degli utenti più anziani ed in firma di alcuni di loro e di qualche mod.,
4) l'8x8 di Gironda era un programma particolare - ed ora abbastanza datato - adatto ad atleti già esperti, come del resto il numero delle serie da applicare agli esercizi ed il nome del campione ti può far facilmente intuire.

Detto ciò, leggi e studia realmente i threads in evidenza nelle varie sezioni, prova ad elaborarti, sulla scorta di tali letture ed ispirandoti ad esse, un tuo programma, postalo per intero insieme ai tuoi dati (che magari avrai pure fornito in passato ma che ora quì risultano assenti) e riceverai senz'altro attenzioni e suggerimenti, con proposte di eventuali rettifiche ed integrazioni sul programma stesso.