Ti posso dire la mia, se magari ti dà qualche idea. La palestra un paio di anni fa mi faceva veramente cag... la trovavo noiosa e ripetitiva, non ci vedevo nulla di agonistico, nessuna sfida da vincere. La facevo giusto perchè potevo scegliere io quando andare piuttosto che dover uniformarmi a orari prestabiliti.
Poi dieta e esercizi hanno sistemato il mio fisico e quindi ho ritrovato motivazione...ma ipertrofia e fisico scolpito non sono risultati da poche settimane. Così oltre a seguire una dieta bilanciata ho cominciato con un Bill Starr per la forza (che al mio livello inevitabilmente comporterà anche cambiamenti a livello fisico). Un tale tipo di programma "sposta l'asticella" sempre più in alto con gradualità e ciò comporta l'intima soddisfazione di essere ogni giorno "più forte" del giorno precedente. Certo inevitabilmente ci sono momenti in cui non si riesce a crescere e prima o dopo si raggiunge un limite fisico, ma fino ad allora ho lo stimolo ad andare avanti almeno finchè non arriverò a Panca 1.5 bw, Squat 2 bw, Stacco 2.5 bw a quel punto si vedrà...