Beh io con tanto di scoliosi lombare a largo raggio riesco perfettamente a fare squat senza problemi....
Beh io con tanto di scoliosi lombare a largo raggio riesco perfettamente a fare squat senza problemi....
ciao sajan hai ragione come al solito!ora ti do un po di informazioni.spero tu possa consigliarmi.negli ultimi 6 mesi ho allenato duramente le gambe ma sono passato da un 52 cm di coscia ad un 53!!!! per 2 mesi le ho allenate cosi:
pressa 3x12-10-8
leg ext 3x10
leg curl 3x10
risultati 0!
per altri due mesi:
squat 4x6-8-10-12 diminuendo il peso
leg cur 3x8
leg ext 3x8
qualche minuscolo risultato si e' visto
ultimi due mesi
pressa 4x12
leg ext 3x10
leg curl 3x8
addirittura dopo questo tipo di allenamento sembrano dimagrite anche se piu definite.
siccome come te credo che la dieta sia fondamentale ti posto la mia per farti una idea:
colazione ore 10:30
1 uovo,6fette biscottate integrali con miele o con marmell. 1 banana 1 yogurt bianco
pranzo ore 13:30
150gr pasta o riso con condimenti leggeri
200 gr di carne o pollo
insalatona con limone o aceto
prima del wo ore 17
3 fette bisc integr un cucchiaio di miele
wo ore 18
dopo il wo ore 19:15
una banana
1 yogurt bianco
1 scatoletta di tonno al naturale
Cena ore 21:30
200 gr di petto di pollo
insalatona
una patata bollita da 100gr
Ho usato questa dieta abbastanza povera di carboidrati e calorie perche avevo l'addome appannato e devo dire che sono riuscito nell'intento.la conseguenza è secondo me pero questaltre a definire la pancia la dieta cosi ha impedito la crescita muscolare delle gambe.
risp. per favore sajan spero tu mi possa aiutare!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
ah quasi dimenticavo come ti sembra la mia dieta?hai qualche consiglio per migliorarla?il mio obbittivo dato che sono alto187 cm e peso 76 kg è quello di arrivare ad 80-82 kg ma non voglio mettere massa grassa ma solo massa magra senza appannarmi di nuovo e se è possibile migliorando ancora un po la mia definizione.appena posso posto delle foto cosi potrai vedere megio in che situazione mi trovo.nn dimenticarti di darmi qualche consiglio su come pompare le gambe.grazie
beh ci sono altre prove che puoi fare.
per esempio perche non provi a fare squat con piramidale normale (12-10-8-6) invece che decrescente?
e magari prima fai leg ext per scaldare bene i muscoli e vascolarizzarli un po...
e pressa per finire! io con cio mi son trovato bene ma sono solo ipotesi...![]()
devi provare, capire e adattare il tuo allenamento e soprattutto impostare un programma!
Ed è inutile che posti solo l'allenamneto delle gambe, bisogna valutare tutto nel complesso![]()
ma progressione nei carichi ne hai avuta?
le serie erano a cedimento? le facevi tanto per?
ti aiutavi con la schiena o stavi attento alla contrazione?
ogni quanto le alleni le gambe?
doms?
fai corsa o bicicletta?
le ultime ripetizioni le ho fatte sempre a cedimento.L'esecuzione è perfetta.ho incrementato i pesi in tutti i macchinari.nella pressa sono arrivato a 140kg,leg ext a 50kg,leg curl 40kg. le gambe le alleno una volta a settimana.mi sono allenato per 4 mesi cosi:
lunedi
petto-bicipiti
mercoledi
spalle-gambe-polpacci
venerdi
dorsali-tricipiti
altri due mesi mi sono allenato cosi
lunedi
petto
martedi
dorsali
mercoledi
gambe+polpacci
venerdi
spalle
sabato
bicipiti e tricipiti
nell'ultimo mese mi sono allenato anche con una corsa in salita 10 minuti una volta a settimana.
adesso avevo intenzione di andare a correre una volta a settimana sulla spiaggia,per aumentare la muscolatura,è una buona idea?dimenticavo i polpacci li ho allenati con cal in piedi e seduto con 3-4 serie variando di mese in mese le ripetizioni 6-8-10-12-15 ma niente non sono cresciuti nemmeno di un centimetro!!!!!!!!i miei polpacci sono un caso disperato aiutatemi!!!!!!!!!!
Il mio punto forte sono le gambe provo a darti il mio allenamento:
Riscaldamento
Squat(o per la tua scogliosi affondi con manubri)2x15.10rip.
Leg Ext 2x15.10rip
Leg Curl 2x15.10rip
Stacchi da terra a gambe tese 2x15.10rip.
Allenamento
Squat(o per la tua scogliosi affondi con manubri)3x12.10.6
Leg Ext 3x12.10.6
Leg Curl 3x12.10.6
Stacchi da terra a gambe tese 3x12.10.6
Dato che il tuo punto debole sono le gambe il giorno dopo l'allenamento di queste cerca di riposarti.
Per la dieta va bene a colazione però aumenta gli albumi,elimina la banana e sostituiscila con 2mele![]()
Ultima modifica di Giuz; 11-07-2004 alle 01:41 PM
Segnalibri