Ciao
non bo ben compreso, hai problemi con la progressione causa doms ?
Ciao
non bo ben compreso, hai problemi con la progressione causa doms ?
Dai tempo ai muscoli di riprendersi dal periodo di inattività, non partendo subito sparato da dove avevi lasciato ma usando dei carichi inferiori, magari facendo qualche settimana un full body, e poi riprendi la tua scheda!
Non avere paura dei doms, se li hai non vuol dire per forza che il tuo muscolo stia ancora recuperando dal precedente work out,
Allora mi spiego meglio. In pratica io prima di partire ero arrivato alla quarta settimana della progressione dopodichè mi sono fermato.
Ovviamente lunedì sono andato in palestra e non ho utilizzato i carichi raggiunti nell'ultimo workout , ma bensì ho scalato alla 2* settimana della progressione (da quando l'avevo iniziata) e ho usato quei carichi lì.
Utilizzando i carichi della seconda settimana della progressione ( bensì bassi rispetto a quelli del mio ultimo workout) ho avuto dei doms e adesso ,oggi, mercoledì , dovrei andare in palestra per fare l'allenamento B e non so se devo continuare a seguire la scheda in questo modo utilizzando sempre carichi della 2* settimana, anche per l'allenamento C(di venerdì).
Così facendo lunedì prossimo dovrei utilizzare quelli della 3* settimana, e il lunedì successivo ancora riprenderei I CARICHI utilizzati nella 4* settimana ,ovvero,nell'ultimo workout per continuare POI la progressione nella 5*settimana..!
vedi come reagisce il tuo corpo, se pensi ti esserti "ripreso" dallo stop, se senti le alzate fondamentali andare lisce con i pesi della 2* settimana vai avanti .-.
Quindi continuo oggi e venerdì utilizzando i pesi della 2* settimana ormai giusto??
Poi in base a come reagisce il mio corpo lunedì prossimo potrei cominciare coi pesi della 3* settimana e così via una volta arrivato alla 4* posso cominciare ad incrementare?
In totale perdo 3 settimane di ricondizionamento.. D:
In genere in multifrequenza i doms non dovresti averli, però se sei stato fermo per un pò ora per dirla alla Wildcat sarai il Re dei doms....scherzi a parte, i doms non indicano mancato recupero, ne danno tissutale, non sono quindi indice di un buon\cattivo allenamento. Riparti progressivamente, vedrai che nel giro di breve tempo riprenderai regolarmente la multifrequenza.
Eccomi qua ragazzi ^^
Ho ripreso i pesi della scheda di 2* settimana lunedì e mercoledì.. Wo entrambi andati lisci lisci senza problemi(anche se ho un po' di doms), adesso farò venerdì sempre con gli stessi pesi della 2* settimana e lunedì prossimo riprendo i pesi utilizzati nell'ultimo wo del ciclo di forza , va bene??![]()
Segnalibri