body-building e fretta non vanno d'accordo. ci vuole tempo per costruire un fisico, mica 8 mesi.
dovresti concentrarti sui fondamentali all'inizio e raggiungere carichi dignitosi prima di pensare alla massa, altrimenti 14kg li vedi col binocolo.
body-building e fretta non vanno d'accordo. ci vuole tempo per costruire un fisico, mica 8 mesi.
dovresti concentrarti sui fondamentali all'inizio e raggiungere carichi dignitosi prima di pensare alla massa, altrimenti 14kg li vedi col binocolo.
Se riesci a prendere 14kg in otto mesi ti assumo come personal trainer!!!
le proteine in polvere non sono immondizia, sono solo proteine.
Bhe avevo pensato per la prima scheda di includere solo ed esclusivamente i fondamentali, fondamentali per un allenamento generale del corpo con 3 sedute, massimo 4 a settimana(Anche perchè non ho mai toccato un peso artificiale in vita mia, solo allenamento con il mio peso corporeo) + un allenamento aerobico a settimana (Corsa)
Ovviamente io non voglio arrivare a fare gare di body building, voglio arrivare ad essere una presenza più "grossa" (Scusatemi se mi sono spiegato male), perchè sono sempre stato il più "piccolino" (Di poca presenza, non se se ho spiegato bene il significato xD) del mio gruppo, anche se fisicamente sono più definito di loro. Insomma una muscolatura che anche se indossassi una maglietta la gente pensa che io faccia palestra, e non che si veda solo togliendomi la maglietta.
Ovviamente il risultato fisico che ho ora, è discreto, ma ci ho messo molto sacrificio (Non è facile alimentarsi solo di 1800 calorie pultissime, a volte soffro il digiuno) e tempo per arrivare ad un risultato simile in soli 3 mesi. Ma come si dice, bisogna sempre migliorarsi, e io non sono assolutamente soddisfatto di ciò che ho ottenuto, anche se sono solo 3 mesi.
Per il bilanciere... Quanti KG di ghisa consigliate di comprare? Perchè non so davvero la quantità... per non contare che costano un accidente :O
Fossi in te mi concentrerei sui fondamentali e non fisserei obiettivi così improbabili. Il mio consiglio è:
-segui una dieta ipercalorica ma non di 4000kcal
-allenati coi fondamentali e i multiarticolari in multifrequenza
vedrai che i kg li metterai su lo stesso e migliorerai nei carichi. quando avrai carichi discreti potrai darti a qualche ciclo di massa pura.
Scusami se parlo da principiante:
Mi hai convinto ad iniziare dai fondamentali (Cosa che volevo già fare, visto che volevo fare uno schema a piramide, partire dalla base, e arrivare all'estremo. Proprio perchè sono un principiante nell'esercizio di Massa).
Quindi ora la mia domanda è un'altra:
Quindi per i fondamentali sono inutili tutti gli attrezzi sopra citati? Perchè i fondamentali, almeno quelli più importanti possono essere fatti anche solo con dei manubri...
P.S: Quanti kili di ghisa mi consigliate di comprare per un bilanciere? Perchè non ne ho neanche la minima idea...
"Se pensi che una cosa sia impossibile, la renderai impossibile."
- Bruce Lee
=)
Segnalibri