Citazione Originariamente Scritto da rams231981 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti. Quando si mangia fuori casa è impossibile seguire una dieta. La scorsa settimana io e la mia ragazza siamo andati dai suoi fratelli e sorelle a Napoli. Siccome quasi tutti i giorni si faceva la fame io mi compravo delle cose da aggiungere tipo salmone in scatola o affumicato e qualche formaggio. x fame intendo pasti miseri formati da solo primo e verdura e nessun secondo. sono stato rimproverato xkè mi è stato detto ke a casa di altri si deve mangiare cosa c'è. Secondo voi se io compro le cose con i miei soldi che problemi ci sono?Io sono stato a Napoli una settimana quindi x me non è normale fare la fame tutti quei giorni. Se in futuro dovessi ritornare a Napoli mi dovrei accontare della pasta?Io sono in massa e ogni giorno ho le mie kcal da assumere, non pretendo che sono precise ma se in un pasto io uso sia primo ke secondo devo mangiare entrambe le cose. Oltretutto sono diminuito di mezzo kg, se non avessi comprato nemmeno quelle cose avrei perso + peso
Ciao.
Ho lo stesso tuo , chiamiamolo così, problema anche io , quando vado dai miei suoceri .
Di solito capita nei fine settimana ( non tutti).
Come ha detto qualcuno , non sarebbe il caso di farsi paranoie se fosse come nel mio caso ( 2 giorni ogni tanto).

Il problema che tu poni è tipico dell' ignoranza alimentare, anche abbastanza grave e forse diffusa.
Molte volte si usa cucinare solo primo e verdura o solo secondo e verdura. ( La verdura spesso non la mangiano neanche e la lasciano a me).

Fare colazione con latte e biscotti , pranzare e cenare con primo/secondo+verdura , scordarsi della frutta se non a fine pasto , mette in evidenza lo stato grave di ignoranza nel quale spesso viviamo.
Avvicinandosi al mondo del body-building e/o sportivo ( interessandosi anche di un minimo di alimentazione, giusto per capire qualcosa e non essere come un mulo coi paraocchi ), ci si rende conto ( almeno per me è stato così, non ditemi che le vostre famiglie sono piene di nutrizionisti ) che si mangia in modo del tutto squilibrato.
Un esempio semplice:
per "colmare" la mancaza di apporto proteico ed arrivare ad un livello almeno decente , le ultime due mattine che sono stato lì, ho preso uno yogurt magro da 500 gr la mattina ( oltre ad altre cose).
Insomma mi sono adattato , però mi sono comprato anche uno yogurt senza bisogno di noleggiare un cuoco personale.
Puoi aggiungerci, come già suggerito, pane con affettati ( tipo crudo ) . In fondo sono sempre parenti, li conosci vero? Se ti conoscono anche loro , capiranno.
Per dare un pò di numeri , l' apporto proteico sarebbe già tanto , in questi casi, se arrivasse a 1gr./Kg massa magra ( certo dipende sempre da individuo a individuo).
I grassi sono molto molto bassi e la maggior parte dell' introito è rappresentato da carboidrati, dove si può sfondare la soglia del 60-65%!
Con un apporto giornaliero calorico che a volte è ben al di sotto anche del metabolismo basale , a volte molto al di sopra.

In una settimana non moriresti certo, ma se ti poni degli obiettivi e ci metti passione in ciò che fai, rimani un pò demoralizzato dai risultati.

Come al solito sono stato frettoloso.
Spero di essere stato chiaro.