Mah,la tabella la seguo da 4 mesi e devo dire che ha funzionato bene,in quanto all'aumento dei carichi. Solo ultimamente si sono livellati e mi è difficile aumentarli.Non faccio nessuna periodizzazione,però ogni 4/6 settimane,dipende da come mi sento,me ne prendo una di riposo (non faccio uso di nulla,nemmeno integratori).Ho provato anche a prendermi una settimana di riposo e ripartire da carichi più bassi per poi aumentarli di nuovo più lentamente,ma niente da fare.Per qualche settimana va tutto bene,poi i carichi non salgono più. La tabella è fatta esclusivamente per la massa,con pochi esercizi ma pesanti e multiarticolari per le gambe(che crescono molto più velocemente della parte alta). Ho sempre giocato a basket,e per questo forse ho le gambe più sviluppate del resto.I tanti esercizi coi manubri sono dati dal fatto che in passsato ho subito lussazioni a entrambe le spalle e con i manubri riesco ad avere traiettorie che non mi danno fastidio. Ho 21 anni e faccio pesi da 3 di cui 2 (mi duole ammetterlo)senza grossi risultati.Ho cambiato molte palestre (nella prima mi facevano allenare ogni giorno x un'ora a workout...) e pian piano mi sono fatto una (modesta)cultura e ho iniziato ad abbreviarmi le routine per conto mio. Ah le misureolso 17.5, 1,88 x 91 kg,14%di ciccia,petto 98,spalle 112,bcipite 37,avambr 30,vita 80,coscia 65,polpaccio 40. Finora sono abbastanza soddisfatto anche perchè il mio peso "base" era di 81 kg l'estate scorsa con il 10% di ciccia
Segnalibri