Non mi piace. Fare squat e stacchi rumeni un giorno e lo stacco convenzionale dopo due giorni non è il massimo x allenamenti a fini ipertrofici.
Io suddividerei in
Dorso bicipiti
Petto spalle tricipiti
Cosce e polpacci
Nella tabella per il petto fai troppo pochi esercizi di base. Io farei panca piana e inclinata oppure chest dips alle parallele, e un esercizio di pompaggio tipo croci su piana/inclinata/declinata se ti piace...
Spalle: via il lento seduto e largo al military press in piedi; via le altre cose e metti delle semplici alzate laterali.
Tricipiti: via tutta quella robaccia coi cavi che serve solo a fare pompaggio e basta, e metti un esercizio di base come la panca stretta. Dopo il petto e le spalle sarà sufficiente.
Dorsali: troppe macchine. Ok stacchi, via la lat machine a presa larga (non è che più allarghi la presa più si allarga la schiena... è solo una posizione biomeccanicamente svantaggiosa) e metti delle trazioni alla sbarra a presa inversa (è la variante più vantaggiosa sia in termini di leve che di coinvolgimento di masse muscolari). Pulley o rematore con bilanciere a tua scelta.
Bicipiti: non esistono fondamentali, però invece che fare curl inversi sulla Scott e curl vari coi manubri, io farei solo del sano curl con bilanciere, eventualmente bilanciere EZ se hai fastidi con quello dritto.
Segnalibri