mah guarda, io sinceramente non modificherei il tuo allenamento, ma lo cambierei proprio del tutto.
io però, anche se non sono un powerlifter (visti i carichi esigui che sollevo), mi alleno da powerlifter, per cui faccio squat/panca il lunedì, stacco il mercoledì, panca/squat il venerdì, più qualche complementare (sempre multiarticolare) e allenamento cardio il martedì e giovedì.
non lavoro insomma per muscoli, ma per movimenti, per cui se tu vuoi continuare con un allenamento simile a quello che stai eseguendo ora non ti posso aiutare per dove posizionare lo stacco, non sono abituato a ragionare in quel modo
se vuoi provare ad allenarti in questo modo (cosa che ti consiglio), prova a spulciare un pò i diari di allenamento dei powerlifter del forum, ti consiglio di dare un occhiata a quello di somoja (a me è servito), in questo caso la logica di allenamento è semplice: i grossi esercizi multiarticolari, in questo caso i 3 big del powerlifting, vanno allenati per primi, visto che sono quelli in cui vengono coinvolte grosse masse muscolari, è necessaria una buona coordinazione e quindi sono da eseguire da freschi, dopodichè si passa ad altro, anche a esercizi di isolamento se vuoi
Segnalibri