Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: ciao a tutti. cerco consigli da voi che siete preparati

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

intanto grazie per le tempestive risposte.

Pironman: No non ho niente di patologico, un po' problemi di postura legati a leggera lordosi, mi son sentito di escluderlo perche' quelle poche volte che l ho provato l'ho trovato molto invasivo. Ma se mi dici che non avendo niente di patologico inserirlo mi comporta solo miglioramenti, lo faccio. Mi dici in che allenamento e al posto di quale esercizio inserirlo? grazie mille

Perdij: io mi sento un utente mediobassoingenuo, come vedi vorrei raggiungere una cosa e faccio il contrario di quello che serve. Per quanto concerne trapezi non e' che non li alleno per nulla, ma diciamo che odio il triangolone zona collo/nuca preferisco tenerlo blando
    fullbody, dall'inglese immagino cosa sia, ma di preciso non ne ho idea. Mi aiuti?
    Secondo te per il mio scopo questa scheda il multifrequenza e' uno schifo? che multiarticolari inseriresti e al posto di cosa?
    Ti prego di non dirmi tipo di fare anche stacchi senza dirmi al posto di cosa, le rips, rest ecc, perche' poi vado in paranoia e non so quando farlo come e perche'
    Poi ti dico, io certo voglio rimanere armonico ma anche ingrossare (senno mi basterebbe non andare in palestra ) e farlo al millimentro e' pressocche' impossibili immagino, ma vorrei avvicinarmici il piu' possibile. Mi sai aiutare?
    grazie mille

Predefinito

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto(1).jpg 
Visualizzazioni: 2020 
Dimensione: 91.2 KB 
ID: 12484Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto.jpg 
Visualizzazioni: 2083 
Dimensione: 67.2 KB 
ID: 12485 ecco un paio di foto mie. Bisogna fare qualcosa assolutamente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gian1987 Visualizza Messaggio
    intanto grazie per le tempestive risposte.

Pironman: No non ho niente di patologico, un po' problemi di postura legati a leggera lordosi, mi son sentito di escluderlo perche' quelle poche volte che l ho provato l'ho trovato molto invasivo. Ma se mi dici che non avendo niente di patologico inserirlo mi comporta solo miglioramenti, lo faccio. Mi dici in che allenamento e al posto di quale esercizio inserirlo? grazie mille
    mah guarda, io sinceramente non modificherei il tuo allenamento, ma lo cambierei proprio del tutto.
    io però, anche se non sono un powerlifter (visti i carichi esigui che sollevo), mi alleno da powerlifter, per cui faccio squat/panca il lunedì, stacco il mercoledì, panca/squat il venerdì, più qualche complementare (sempre multiarticolare) e allenamento cardio il martedì e giovedì.

non lavoro insomma per muscoli, ma per movimenti, per cui se tu vuoi continuare con un allenamento simile a quello che stai eseguendo ora non ti posso aiutare per dove posizionare lo stacco, non sono abituato a ragionare in quel modo

se vuoi provare ad allenarti in questo modo (cosa che ti consiglio), prova a spulciare un pò i diari di allenamento dei powerlifter del forum, ti consiglio di dare un occhiata a quello di somoja (a me è servito), in questo caso la logica di allenamento è semplice: i grossi esercizi multiarticolari, in questo caso i 3 big del powerlifting, vanno allenati per primi, visto che sono quelli in cui vengono coinvolte grosse masse muscolari, è necessaria una buona coordinazione e quindi sono da eseguire da freschi, dopodichè si passa ad altro, anche a esercizi di isolamento se vuoi
    Ultima modifica di pironman; 04-06-2013 alle 05:54 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pironman Visualizza Messaggio
    mi alleno da powerlifter, per cui faccio squat/panca il lunedì, stacco il mercoledì, panca/squat il venerdì, più qualche complementare (sempre multiarticolare) e allenamento cardio il martedì e giovedì.

se vuoi provare ad allenarti in questo modo (cosa che ti consiglio), prova a spulciare un pò i diari di allenamento dei powerlifter del forum, ti consiglio di dare un occhiata a quello di somoja (a me è servito), in questo caso la logica di allenamento è semplice: i grossi esercizi multiarticolari, in questo caso i 3 big del powerlifting, vanno allenati per primi, visto che sono quelli in cui vengono coinvolte grosse masse muscolari, è necessaria una buona coordinazione e quindi sono da eseguire da freschi, dopodichè si passa ad altro, anche a esercizi di isolamento se vuoi
    quindi mi stai dicendo che per gli obiettivi da me sopra citati l'allenamento piu' indicato e quello da powerlifter?