Il progresso è parte imprescindibile della storia. Anche questo, che piaccia o non piaccia, è progresso. Non tutto è male, non tutto è bene.
Sempre in tema di fitness (odio usare la parola wellness) teniamo presente che negli ultimi anni si sono diffuse cose antitetiche: pensiamo ad esempio alla diffusione (residuale comunque) dei kettlebell, o del crossfit... di contro zumba fitboxe, Lesmills BodyCombat e segate del genere... cose che sono antitetiche e che nulla hanno a che spartire, se non i locali in cui si svolgono (forse)... vince ovviamente chi costa meno e chi viene venduto al meglio.
Allestire una classe di Zumba costa niente, un'istruttrice (che magari hai già e a cui semplicemente paghi un corso)... poi un po' fai il pacchetto fico con la zumba che scioglie la cellulite e fa rassodare glutei fianchi e seni... allestire una classe di crossfit ha dei costi a livello di attrezzatura spaventosi... basta pensare a quanto può costare un kit (dico uno) composto da bilanciere olimpionico e un 150 - 180 kg di bumpers... un kit solo... quanta gente poi seguirebbe la classe? O i kettlebell... da noi ci sono un paio di kit di pezzature complete dai 6 ai 20 kg, qualcosa che può essere anche stata pagata un migliaio di euro... quanti le usano? Meno di 10 persone.
Sicuro che la macchina con tecnico di sala virtuale spopola... si fa presto, per noi, a trincerarsi dietro ideali o semplicemente dietro al cosa ci piace e demonizzare l'attuale offerte fitness... ma è commercio, le strategie le decidono i maggiori flussi economici.
Macchine, sudore zero, zumba, facciamo finta di fare savate e cose del genere.... il resto, non vende. Non stupiamoci di nulla. E' così. E' lo stesso motivo x cui la gente compra l'iPad...
Ultima modifica di Wildcat; 14-05-2013 alle 10:28 AM
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri