ecco le mie perplessità:
- sicuramente mi affido ai più esperti, però così su carta fare solo due esercizi per gruppo mi sembra un pò poco per me. comunque prima di giudicare devo provare.
- tra parentesi ho messo gli esercizi che potrei sostituire, non sapendo quale è meglio fare.
- potrei provare a fare gli stacchi, ma in palestra di pt seri ce ne è solo uno e non sempre è presente, per cui da solo non mi fido. un hyperextention a 45° con peso non può sostituirlo assolutamente vero?
- il rematore col bilanciere presa supina è uno dei miei esercizi preferiti, ma ho smesso di farlo sempre per non rischiare infortuni alla schiena. lo avevo sostituito con il pulley basso con presa larga e supina. mi sento più garantito. può andare?
- la giornata con il full body è nettamente sproporzionata rispetto alle altre. cercherò di spalmare gli esercizi durante le altre giornate a seconda del caso. nel senso se vedo che passa troppo tempo dall'ultima sessione di pettorali, farò un richiamo nel giorno che ritengo più opportuno, non necessariamente nella giornata delle gambe.
questo è il risultato. (wild continua a buttare l'occhio)
allenamento A ( 18 esercizi + addominali)
PETTO rec. 60’’
Panca piana 5x5
Manubri a 15°3x10
SPALLE rec50’’
Lento avanti 4x10-8-8-6
Alzate laterali3x8+4
TRICIPITI
Dip 3x max
ADDOMINALI
Crunch
Crunch inverso
allenamento B (20 esercizi + hpx)
GAMBE rec. 60’’
Squat 4x10-8-6-8
Pressa seduto 2x6
Leg extension 2x10+4
Leg curl 3x12 + polpacci 3x12
hpx 3x20 (oppure hpx 45°)
FULL BODY rec. 60’’
Panca inclinata 3x8-8-6 (oppurepanca piana 3x12-10-10)
Lento avanti 3x10-8-10 (oppure alzatelaterali)
Lat machine prona 3x8-8-6 (oppure pulley presa larga esupina o rematore con manubrio)
Curl seduto 2x15
allenamento C (13 esercizi + addominali)
DORSALI rec. 60’’
Lat machine prona 4x8-8-6-6 +dritta al trazibar 4xmax
Pulley basso presa larga e supina 3x10 (oppure rematore conmanubrio)
BRACCIA rec. 60’’
Curl seduto 4x8
Curl scott2x10-15
ADDOMINALI
Crunch
Crunch inverso

Segnalibri