SACRILEGIO!![]()
puoi provare ma il risultato nn è ol stesso e poi oltre al gusto ti privi anche di omega 3.......questa ricetta non merita di essere profanata![]()
SACRILEGIO!![]()
puoi provare ma il risultato nn è ol stesso e poi oltre al gusto ti privi anche di omega 3.......questa ricetta non merita di essere profanata![]()
§#a
Dato che siamo puntigliosissimi sulle ricette e gli ingredienti, in relazione agli obbiettivi atletici certo ma anche del gusto. Pensiamo anche alla salute in senso generale qualche volta. Se è vero che in materia di alimentazione si legge tutto e (quasi) il suo contrario anche in riviste serissime, aveva sempre ragione il vecchio Aristotele col suo giusto mezzo. Estremizzare fra ciò che è buono e ciò che non lo è può farci tralasciare aspetti rilevanti mentre equilibrio alimentare, dieta varia e non talebana in generale, è meglio.
Un esempio sono i mitici Omega3, acidi grassi polinsaturi indubbiamente benefici ma che per esempio se assunti in grande quantità possono eliminare il tocoferolo. Chi sarà costui? La vitamina E nè + ne - . Infatti gli Omega3 tendono ad annularne l'efficacia non trascurabile di immuno-stimolante, antiveleni cancerogeni, anti radicaliliberi, la vecchia VitE, procura perfino resistenza alla fatica, oltre a molte altre indicazioni che non sto ad elencare.
Ergo, niente paura, ma è meglio non mitizzare nè Omega3 nè vitamine meglio variare le diete però.
Ciao
VIERI
nn sapevo questa storia della vit E...
nn si finisce mai di imparare....
cmq sono d'accordo, la moderazione e il buonsenso ci vogliono in tutte le cose, specie nell'alimentazione!![]()
Cara Iron, è proprio vero come diceva Eduardo: Gli esami non finiscono mai!
Del resto le continue ricerche molto serie (poche) o guidate da interessi vari (molte) affastellano sempre nuove nozioni ma come dici tu, la miglior regola che viene sempre confermata è il buon senso, la moderazione, la varietà di una dieta, senza del resto farsi stressare troppo.
Ciao
papy VIERI
Segnalibri