Originariamente Scritto da
rams231981
Ciao, grazie per aver risposto.
Sono disoccupato ma faccio commissioni in giro e qualche faccenda domestica.
Potrei fare 2500 kcal nei giorni off e 2700 in quelli on, sperando di aumentare di 2 etti a settimana.
200 kcal di differenza non sono molte, a fatica sono uno yogurt alla frutta, non cambia niente mangiarlo o meno.
Ho già mangiato le gallette ma in un pasto riesco ad arrivare a 20 gr che danno meno kcal rispetto al pane e alla pasta. Ho visto che il PEMA ha il lievito e quindi non posso prenderlo.Anche il riso con le verdure non mi piace.Al prossimo controllo potrò chiedere se posso usare il sugo visto che non mi ha mai creato problemi e anche del pane, magari riducendo le quantità. Quindi a sto punto se fino al controllo continuo a mangiare 250 gr di pasta al giorno e poi in seguito la dimuisco e metto il riso o il pane(di tutti i tipi) posso stare tranquillo x la glicemia?
a meno che tu non sia diabetico puoi stare tranquillo come il resto dei 30 miliardi di persone che mangiano pasta e pane. se vuoi essere sicuro controllati la glicemia. se vuoi seguire una buona alimentazione e prevenire l'insorgenza di diabete limita l'uso di pasta e pane e assumi altre fonti di carboidrati migliori e a basso indice glicemico come l'avena.
Per quanto riguarda il post bevo un succo 100% frutta, se metto anche delle gallette va a finire che non riesco a mangiare a cena.
Ieri l'istruttore mi ha citato gli aminoacidi, ma non mi ha saputo dire quali sono le marche buone e quindi ho chiesto qui sul forum.Le compresse vanno bene perchè le mando giù e bevo un po' di acqua
come il resto delle domande che hai fatto e dei dubbi che hai spiegato, hai già deciso come comportarti, allora perchè chiedi, solo per avere una conferma? ci sono delle regole da seguire per ottimizzare dieta ed allenamento, ma se ad ognuna metti un "ma" non credo che serva a molto... hai paura di metter su pancetta e ti fai una ipercalorica, ti è venuta un pò di pancia con 2600 kcal e pensi di assumerne 2700, non fai lavori usuranti e vuoi 2500 kcal a riposo, il riso non ti piace, il post wo non lo vuoi fare, il pane azimo non ti va e magari l'avena non la digerisci.... che te devo dì...
leggiti il thread in evidenza, calcola il tuo fabbisogno calorico, fatti una dieta 40/30/30 che in questo periodo è quella più gettonata e nei giorni di riposo se hai paura di mettere su pancia assumi una dieta che sia un 20% più bassa di quella che mangi nei giorni on.
Segnalibri