Non è esagerato.
Primo dipende da quante proteine si vuole assumere.
Secondo io faccio il post wo e pre nanna con 25+25e basta, oppure integro a pranzo con 100gr e pre nanna 25+25. Totale 150 die.
Io mi alleno la mattina a stomaco vuoto...il mio post wo è anche la mia colazione.
Il mio standard totale è sui 270/300 gr die. (ognuno è libero di scegliere)
Un tempo dividevo l'assunzione tra whey giornaliere e caseine (caseinato) pre nanna; mi sono documentato è ho scoperto che oltreoceano, il 50/50 va per la maggiore; la spiegazione sta nel fatto che ha spiegato in modo perfetto Wildcat, le Proto del siero sono composte da catene di aminoacidi piuttosto brevi e corte, e appena uscite dallo stomaco vengono assorbite. Il processo di digestione totale dura tra i 30 e 45 min. Le caseine, raggrumandosi nello stomaco (letteralmente cagliano) diventano molto "indigeribili", e richiedono fino a 4 ore per completare l'assorbimento.
Aggiungo il Vitargo perchè ha un indice glicemico molto elevato, prossimo a 140, ma che crea una bevanda ipotonica, per cui lo stomaco la passa senza sentire il bisogno di richiamare liquidi e succhi gastrici. Viene assorbita nell'intestino in modo lento, e provoca una "finestra anabolica" piuttosto prolungata.
Uso le whey come fonte immediata di aminoacidi, il vitargo per alzare l'insulina e ripristinare glicogeno, e visto la finestra anabolica prolungata ci aggiungo caseine, per sfruttarla al massimo.
Segnalibri