Hai dei carichi molto bassi. Non puoi pensare di crescere con carichi bassi. Concentrarti trollo sull'isolamento è controproducente se vuoi progredire nei grandi. Hai mai visto un grosso petto con 50 kg di panca? Io no. Costruisci forza e la massa arriverà di pari passo.
Io mi sono allenato un po' di tempo in maniera diciamo "convenzionale" con macchinette, isolamento a go go, cavi... e crescevo.
Mi sono lanciato sui grandi esercizi, e ho iniziato a crescere ancora di più.
Le mie schede quando mi allenavo x la massa erano sempre squat, stacchi, panca, lento, trazioni, rematori e qualcosina per le braccia, ma poca roba.
Massa e forza non sono slegate, la forza è proporzionale alla sezione del muscolo (tralasciando gli aspetti neurali sulle capacità di reclutamento)... all'inizio conviene concentrarsi su pochi esercizi, e sull'aumento dei carichi.
Aumentando la forza, aumenterà la massa.
Spostarsi a lavorare di isolamento ostacola i progressi, perchè ci si dedica troppo tempo. Un conto è fare un po' di bicipiti, 2 - 3 serie, secondariamente a una sessione pesante di stacchi, trazioni e rematore... un conto è dopo questa sessione attaccare con 3 serie di curl su inclinata, 3 serie di curl con bilanciere e 3 serie di concentrazione... ci si cuoce per nulla.
Sinceramente agli stacchi a gambe tese io sostituirei degli stacchi da terra convenzionali....
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ultima modifica di Wildcat; 02-04-2013 alle 02:00 AM
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri