Citazione Originariamente Scritto da Boy
Salve a tutti, vi posto il mio problema, ho 16 anni e sn magrissimo, peso 45kg e sn alto 1,64... non vado in palestra ma faccio hip pop, ho una panca a casa di queste che vendono dove si possono fare un bel po' di esercizi, mi ci alleno 3 volte a settimana (sn stato in passato per un po' in palestra quindi non sn proprio novellino con serie, nomi di allenamento ecc...), vorrei chiedervi cosa devo fare per aumentare massa muscolare, sn troppo magro... le cose che mangio piu' spesso sono: pane con prosciutto, salame, olive, pasta con lenticchie, sugo, tonno e pelato, banane, fragole, succhi di frutta, pesce raramente, riso raramente.... cosa devo fare? help voglio aumentare massa muscolare... thanks in advance!
allenarti,mangiare e dormire il tutto in maniera adeguata..
Se pero ti alleni troppo e inoltre balli (insomma aggiungi attivita aerobica) non prendi peso manco ammazzato anche perche di tuo sei magro(comunque sei anche in sviluppo..) ti consiglio se vuoi unire il ballo al BB di organizzarti a modo,ad esempio se ora la tua priorita e' crescere (e te lo consiglio finche sei giovane e in sviluppo) allora puoi fare 2 volte a settimana BB e 1 ballo o 3 BB e 1 hip pop oppure massimo 2 BB e 2 hip pop,insomma prenditi il giusto riposo anche perche piu attivita metti e piu bruci e piu dovresti magnare ,ti complichi la vita...
Non pensare che piu ti alleni e piu cresci ma ci vuole la misura giusta e l'allenamento intelligente con esercizi utili,meglio pochi esercizi e buoni che mille esercizi tutti alla rinfusa.