Io le alleno come Damiano,
Solamente che ho una seduta in più di squat di intensità media.

I risultati migliori li ho ottenuti con la multifrequenza. La filosofia del bodybuilder medio è che le gambe vanno sfondate,infatti vedo molto spesso schede con volumi assurdi per principianti, che alla fine sono inutili, non portano all'ipertrofia, e la solita scusa è "è ma le gambe sono tutta genetica, perció non cresci".

Io sono uno di quelli a cui hanno attribuito la genetica sfavorevole per spiegare la non crescita delle gambe, nonostante le "sfondassi". Quando ho cominciato ad allenarle più spesso, e soprattutto con esercizi seri, ho notato miglioramenti (un paio di pantaloni che mi stavano a pennello ora mi stanno stretti).

Riguardo ai polpacci, tutti dicono che non cresceranno mai, che è genetica, ma quanto vedi allenarli seriamente? Per me 1 o 2 esercizi a settimana per i polpacci non sono uno stimolo ipertrofico sufficiente, troppo facile attribuire tutto alla genetica, prima bisogna trovare il modo giusto di allenarsi, se poi non funziona, li si potrà pensare di includere il fattore genetico nelle cause