Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Allenamento 3su7

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

E' una tecnica di esecuzione che non avevo mai sentito... Comunque io metterei 3 serie da 6 reps sui fondamentali e metterei all'inizio dell'allenamento per la schiena lo stacco, e dopo come esercizio base, 3 serie di trazioni alla sbarra massimo 8 reps con sovraccarico oppure usi la lat machine con impugnatura inversa. Come complementare andrebbe bene rematore con bilanciere e se proprio vuoi dopo ci metterei un bel pull down da 12-15 reps per al massimo un paio di serie. Passando poi ai bicipiti 3 serie da 8 di curl con bilanciere, la scott tende molto ad isolare il lavoro e i pesi calano parecchio e potrebbe tranquillamente bastare così. Per gli addominali non esagerare alla fine vanno bene anche un paio di esercizi fatti bene.
    Passiamo al giorno 2... per il fondamentale fai come ho detto prima e come complementare metterei un 3x8 croci alla panca inclinata e stessa cosa per panca declinata (se proprio la devi mettere). Come esercizio di isolamento ti consiglierei la pectoral o croci ai cavi un paio di serie da 12-15 reps. Per le spalle spaccati con la military press un 3x8, e un paio di serie da 15-20 reps di alzate a 90° o in alternativa usi un macchinario.
    Nel 3° giorno il fondamentale come negli altri. Per i due complementari un 3x8-10 reps. Polpacci va bene così.
    Per i tricipiti metti panca stretta 3x6-8 e come complementare push down 3x8-10 reps.
    Io comunque questo splittaggio non lo userei mai. Prova a postare la scheda e vediamo cosa viene fuori, e ripeto partendo da questo tipo di scheda, IO avrei fatto così quindi la cosa è abbastanza soggettiva. I recuperi tienili intorno a 1' per i complementari 1'30" va bene. Se fatta bene, questa è una buona scheda semplice ma efficace e pensaci bene prima di mettere due complementari, io ne metterei uno solo, poi sta a te decidere.
    Ultima modifica di domenico94; 21-03-2013 alle 01:38 AM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home