beh gli istruttori cercano sempre di coinvolgere più persone possibile nel mondo delle competizioni, alla fine è il loro lavoro, anche perchè per affrontare una gara ti servirebbe un personal training e qui entrerebbe in gioco lui, non c'è niente di male in questo.
Quello che devi chiederti è se a te interessa gareggiare, oppure se i risultati che desideri ottenere sono solamente per il tuo piacere personale.
Altra cosa che dovresti chiederti è: i risultati che desideri sono solamente estetici? oppure ti piacerebbe sviluppare anche delle capacità atletiche?
La risposta a queste domande influenzerà il tipo di allenamento che dovrai seguire per il raggiungimento di questi obiettivi.
Secondo me, da quel poco che conosco dell'ambiente agonistico, hai le carte in regola per iniziare con una gara locale, se sei incuriosita e se il tuo back è all'altezza del front non si tratta altro che di fare una dieta che ti tiri abbastanza da mettere in mostra i muscoletti.
Metti in conto però che arrivare a una percentuale di grasso da gara significa fare una dieta ferrea, dire addio ai carboidrati per molte settimane (weekend compresi), non sgarrare mai, spendere parecchi soldi in integratori (proteine, termogenici, drenanti), spendere soldi per il trainer, per il costume da gara, il mallo...insomma è una condizione molto stressante, sia fisicamente che psicologicamente e li entra in gioco il fattore personale: la scelta è tua, noi possiamo solo aiutarti a renderti più consapevole.




Rispondi Citando
Segnalibri