Eh come ho già detto in estate preferisco tenere un volume abbastanza alto! Difatti, come dice rsv, ho più difficoltà a raggiungere un buon pompaggio con le alte temperature, quindi opto x un carico relativamente minore e un numero di ripetizioni maggiori; in più con la bella stagione tengo ovviamente un occhio alla definizione, e nonostante questa sia dovuta principalemnte alla dieta preferisco riservare sessioni brevi e pesanti x tempi più freddi...
Detto questo, ecco l'allenamento di ieri![]()
SESSIONE DI GIOVEDI' 17/06
*accoppiata petto/bicipiti/femorali*
La mia sessione preferita visto che alleno il mio muscolo migliore, il petto, e un muscolo esteticamente importante come il bicipite (magari passo x sborone ma a mezze maniche si vede quello, e non la bassa schiena...)
CROCI SU PANCA INCLINATA
4x12/15
Riscaldo il petto, e contemporaneamente lo preaffatico, isolando il movimento, in maniera che nei successivi esercizi a cedere siano i pettorali e non spalle o tricipiti...l'ultima serie è abbastanza tiratella!
PANCA PIANA
4X15/12/8/5
Tiro le ultime due a cedimento, ma anche le prime sono comunque tiratissime...comprendo che non sia forse il metodo migliore ma non riesco a sentirmi soddisfatto se non scarico un pò del mio ego su quest'esercizio...![]()
PARALLELE CON PRESA X IL PETTO APPESANTITO
3x12/15
Uno dei miei esercizi preferiti,lo eseguo con un tizio che mi aiuta sia passandomi il peso (quando la catena è occupata) sia tenendomi le gambe e portandole all'indietro quando scendo, in modo da accentuare lo sforzo sul pettorale e farlo distendere il più possibile
SPINTE SU PANCA INCLINATA 30°
3x12/15
La ciliegina sulla torta x completare il massacro dei pettorali, nella mia palestra non ci sono manubri oltre i 40kg al momento, ma sono cmq più che sufficienti vista tutta la roba eseguita prima
CURL CON BILANCIERE
5x15/15/12/12/10
Ovviamente tiro le ultime 2/3 alla morte dopo aver usato la prima x far affluire un pò di sangue nei bicipiti...x i muscoli come i bicipiti uso sempre range abbastanza alti di ripetizioni, penso che scendere fino a 6 reps x un muscolo così piccolo non sia produttivo come pomparlo con minimo 10/12 botte
HAMMER CURL CONCENTRATO
3x12
Ho iniziato a usarlo solo recentemente, ha trasformato la forma del mio braccio, il brachiale sembra non voler più smettere di crescere
CURL AI CAVI CON PRESA INVERSA
3x12/15
Esercizio carino, lo eseguono in pochi ma è interessante, a fine allenamento non riesco nemmeno a toccarmi la spalla x quanto è gonfio il bicipite![]()
STACCHI A GAMBE TESE
4x15/12/10/8
Non adoro particolarmente questo esercizio, anche se mi sta dando buoni risultati, anzi mi sembra che il femorale sia troppo avanti rispetto al quadricipite, boh
LEG CURL SINGOLO
3x12/15
Ovviamente vengo preso in giro da alcuni amici della palestra xchè eseguo questo esercizio tipicamente femminile, peccato che i tizi che mi prendano in giro siano poi quelli che al mare restano in jeans perchè sono grossi sopra e polletti sotto
Sessione proficua, affrontando il petto ben fresco riesco a portarlo al limite, idem x i bicipiti che non essendo minimamente coinvolti dal petto (le croci le faccio x prime) sono più che pronti all'allenamento. I femorali vengono x ultimi quando sono un pò stanco...bon, tanto come detto sopra sono a buon punto. In palestra il solito affollamento mi impedisce di fare gli addominali, troppa gente... (ok ammetto che non mi andava proprio di farli, ma siccome avevo i sensi di colpa li ho fatti a casa sul tappeto di fronte alla tv, da come grugnivo ee respiravo forte con la tv accesa e la porta chiusa probabilmente avranno pensato che mi stavo masturbando)
Segnalibri