Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
dato che oggi sono a casa per l'influenzaccia "appiccicosa" mi sto imbottendo di video sulla realizzazione del Power Clean (gentilmente consigliato da Wildcat) Ed è un esercizio davvero accattivante , anche perche adoro tutti quegli esercizi fondamentali dove si utilizza l'asta senza robaccia come carrucole e macchinari...
il pensiero di non poter andare in palestra per 1 o 2 giorni mi infastidisce parecchio...speriamo bene
Domani si calcola il 6rm in pancapiana per poi ,la settimana prossima,iniziare il protocollo 5X5 di Bill starr come consigliato da Wildcat![]()
Ieri ho finalemente calcolato il 6rm di STACCO , PANCA e MILITARY PRESS...
stacco=125 kg 6RM
panca=95 kg 6RM
military press 50 kg 6RM
sono un po dubbioso del 50 kg di military press perche avendo eseguito il test tutto nello stesso giorno e avendo fatto prima lo stacco (tra l'altro mi ero sottovalutato ipostizzando un 6rm di 100 kg quindi ho dovuto rifare la prova 5 volte aumentando di 5kg ogni 6rm di prova) credo che i successivi test per panca e military siano stati un po influenzati dalla stanchezza accumulata con lo stacco precedenta (soprattutto a livello dell'avambraccio destro e tricipite destro per il mio problemino al braccio) però sono cmq soddisfatto...alla prossima per il test di SQUAT, REMATORE
Oggi ho calcolato 6Rm di SQUAT e REMATORE...sono molto insoddisfatto per quanto riguarda lo squat:forse è anche colpa di una serie di fattori come il mio maledetto ginocchio che deve ancora recuperare a pieno le sue funzioni dopo l'intervento al crociato anteriore,e forse anche per un discreto divario tra le 2 gambe a causa del suddetto problema,Fatto sta che oggi non ho superato i 95 kg di squat in 6rm...praticamente sollevo quanto in panca piana...in rematore invece sono arrivato a quota 70kg,avrei potuto provare di piu ma mi son accontentato...si vedra questa settimana di rivedere Panca e Military
6rm RICALCOLATO del lento avanti e ,come supponevo, ho aumentato di qualche kg: 58kg 6rm
20/06/2013
è un po che non mi faccio vivo sul diario xke è stata una settimana pesante e allenamenti alla *****
Cmq ieri ho fatto un po di stacchi military e rematore e 2 esecizi per i bicipiti
Oggi
Parto con un po di croci (1X10-15)se no il mio petto riposa in eterno...maledetto
Panca Progressione (presa 3-4 cm altre la larghezza spalle)
5x30
5x50
5x70
5x80
4x5 90kg (recuperi 2'-3')
Squat leggero (1'-1'30'')
5x5 80kg
Leg extension gamba lesa (sx)
2x10 slow 20kg
1x10 30kg
15 kg a cedimento
Calf seduto gamba lesa (sx)
2X15-20 10KG
1X15-20 20kg
Alzate gambe tese 3xmax
2 esercizi per tricipiti (gia belli cotti)
french press
3x10 34kg
Spinte in basso ai cavi a esaurimento
Ieri 21 /06/2013
Stacchi leggeri
5x60
5x5x80
Military
6x34
4x6x44
un po di rematore manubrio e pulley
Curl bilanciere
10x34
3x6x44
curl manubri alternati
20 kg x max
18 kg x max
16kg x max
14kg x max
Leg curl
3x10x40 kg
Segnalibri