grazie
grazie
Ciao,quanto tempo hai a disposizione?
La scheda si puo' migliorare(molto),sarebbe il caso che tu ci fornisca un po' di dati sulla tua persona(altezza,peso,B.F,età).
Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
Dr.House
Probabilmente volendo risparmiare tempo e puntando ai massimi risultati, converrebbe buttar giù una fullbody basata solo su esercizi di base, senza fronzoli e tirando la massima intensità.
Per me è così, è la mia filosofia di base su cui costrisco gli allenamenti... certo non è semplice esprimere da subito la massima intensità, serve tempo ed esperienza, ma per chi è abituato ad allenarsi così, passare a dedicarsi solo ai grandi esercizi è un grande passo avanti.
Squat, stacco da terra, panca piana, trazioni alla sbarra, lento davanti, rematore, pullover con gomito a 90°: lavori TUTTO.
Ovviamente è solo un'opinione e non una verità assoluta![]()
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Innanzitutto grazie per la risposte!
Ho circa un'ora di tempo, lo so è un pò pochino ma purtroppo non riesco a fare di meglio....e come dicevo prima a volte sono costretto pure a saltarla per questo optavo per un full e non una split.
Il mio B.F. non lo so.... ma considerando che sono in sovrappeso per ora è certo che devo dimagrire, motivo per cui sto rifacendo la Dukan in modo da non dover fare le corse questa estate.
Altezza 171 cm
peso 85 Kg
età 36 anni
come la potrei migliorare quindi?
Wldcat tu dici che basterebbero gli esercizi che mi hai scritto e ripeterli ad ogni sessione? L'unica cosa che gli stacchi da terra quando li facevo mi davano problemi alla schiena.
Ultima modifica di Alepan76; 20-01-2013 alle 08:31 PM
un'ora è poca se intendi dover recarti in palestra, cambiarti, riscaldamento,allenamento e doccia. se l'ora è effettiva di allenamento e puoi sfruttarla tutti i giorni allora hai tutto il tempo necessario per fare ABA-ABAB-split ABC ecc...
per quanto riguarda la dieta occhio che la Dukan ti può mandare in acidosi ed è molto pericoloso.l'unica dieta sensata se vuoi perdere peso è quella classica (50 %carbo/30% grassi/20% proteine) introducendo meno calorie di quelle che consumi, al netto di problemi alimentari o ormonali.
L'ora è di allenamento effettivo!
Fortunatamente ho giò fatto questa dieta e riesco a non andare in acidosi con dei piccoli accorgimenti.
Il fatto di non fare una slit è dettato pure dal fatto che a volte non ho questa pausa per cui salterei una seduta e quindi un gruppo muscolare.
Il mio allenamento coi pesi duro una ventina di minuti effettivi (ho splittato su 4 giorni), nello split a 3 stavamo massimo sui 40 minuti.
Rispettando i tempi di recupero al decimo di secondo, senza cazzeggiare e senza chiacchierare. Tutto ciò mi fa apparire come alieno agli occhi dei più, chissenefrega, io vado solo x allenarmi.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri