Hai sempre usato il sumo?
Hai sempre usato il sumo?
praticamente si, a parte qualche serie di prova con carichi bassi
ma lo stacco russo cosa sarebbe?
Comunque lo stacco normale coinvolge più la schiena, specialmente se sei alto (hai le gambe lunghe), quindi inizia con carichi bassi per imparare il movimento nuovo.
In genere si consiglia di non cambiare posizione nello stacco.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
mi sono espresso male stacchi 'normali'
quindi è meglio che continuo con i sumo, magari li posso fare il martedì nella seduta di squat.
Di solito faccio il 5x5 con carichi leggeri 50-60 kg che ne pensi?
Ti rispondo per esperienza personale.
io riesco solo a fare i sumo, quelli normali mi fanno schienare, e non riesco a farli bene.
Detto questo, il sumo va curato molto tecnicamente, perchè è un'alzata più tecnica rispetto al classico. Dovresti essere vsto da qualcuno che lo sa fare bene, e dovresti contornare il tutto con stretching fatto bene. Di dove sei?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
sono di modena, ho letto in giro che palestre dove praticano pl non c'è ne sono... e sempre meglio essere seguito da qualcuno esperto, appunto per evitare di farsi male.
ma dove lo trovo?
Parma, Ado Gruzza![]()
Aggiungo anche che dipende dal livello a cui sei arrivato, a Rimini c'è eraser che è un fisioterapista, e se non sbaglio si riuniscono diversi ragazzi per allenarsi ogni tanto. prova a sentire anche lui![]()
Segnalibri