Ma che guru!!
sto solamente cercando di farlo riflettere.
Voi non avete idea di quanto si possa capire dal primo post di un utente
ps: il curl con bil EZ, bicipiti ed i concentrati era ironico eh!
Ma che guru!!
sto solamente cercando di farlo riflettere.
Voi non avete idea di quanto si possa capire dal primo post di un utente
ps: il curl con bil EZ, bicipiti ed i concentrati era ironico eh!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
intanto dovresti ripartire proprio tutta la scheda in maniera diversa.
per esempio in multifrequenza:
Squat/stacco leggero
panca/squat leggero
stacco/panca leggera
per l'alzata fondamentale tieniti sui 5x5/6x4
per la seduta leggera tieniti sui 6-7-8x3 (anche in progressione, ma che sia leggera)
condisci con complementari 2-3 x 8-10-12-15
giorno squat: complementari bicipiti e petto
giorno panca: complementari dorso e tricipiti
giorno stacco complementari gambe e bicipiti
in questo caso alleni il petto due volte a settimana i bicipiti tre volte a settimana, ma anche il petto, sia con la panca pesante, leggera ed i complementari.
questo è solo un esempio, a me piace essere classico, andare di rep basse sui fondamentali stile 5x5, e poi fare i complementari per gli antagonisti. nelle sezioni leggere invece mi piace andarci pesantealzare le % e abbassare ulteriormente le rep, sempre lavorando con buffer però.
prova a buttare qualcosa giù da solo con l'esempio che ti ho fatto![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
sei stato molto esaudiente thanks...
un'altra cosa , nei giorni di squat e stacchi i lomb. ed il crunch li inserisco a fine sessione allora ?
sì, sempre a fine sessione!![]()
Ultima modifica di .:überfranz:.; 13-01-2013 alle 06:38 PM
lavorare con buffer , ho cercato di capire, però ???me lo spieghi, e poi le ripet. per i muscoli antag. mi consigli che io accetto di sicuro, mi scrivi addirittura 12 --15 , quindi il carico che devo utilizzare sarà non so , almeno ridotto del 50 %.
E tutte queste ripetizioni per questi muscoli a cosa servono ??
Scusami per le domande banali, ma ti scrivo perchè non trovo una risposta, fin'ora ho fatto tutto da solo, ma era arrivato il momento di chiedere e delucidarmi, perchè così non andavo più da nessuna parte
buffer=non arrivare a sfinimento
per gli antagonisti non ti preoccupare, era solo una riflessione su di me, per esempio se faccio panca poi faccio bicipiti, non tricipiti (io non nella tua scheda).
le ripetizioni servono ad alzare il volume, quando scrivo 2-3 x 8-10-12-15 significa per esempio che fai un 2x8 sul primo complementare e poi un 2x12 sul secondo etc, o viceversa, era per darti appunto un metro di misura.![]()
Segnalibri