Ti rispondo con una domanda, anzi due...
A cosa ti servirà la creatina?
A cosa ti serviranno i BCAA?
Ti rispondo con una domanda, anzi due...
A cosa ti servirà la creatina?
A cosa ti serviranno i BCAA?
Quoto Wildcat. Perché hai deciso di assumere aminoacidi e creatina?
anche io quoto wildcat, anzi faccio di più, provo a rispondere come se fossi Mattew:
1) perchè la creatina: Aumenta la forza, le dimensioni e la resistenza dei tuoi muscoli. Migliora l'energia, ritarda la fatica, promuove la crescita.
2) perchè i bcaa: è un'integratore anabolizzante che potenzia la sintesi proteica e la produzione ormonale. preservano la massa muscolare.
Fonte: IL VENDITORE
a parte scherzi, l'integrazione di bcaa e di creatina non è indispensabile ma neanche una tragedia.
l'unica cosa che ti consiglio è di informarti bene su quando/quanto/ come assumere gli integratori.
1) gli aminoacidi migliori sono quelli in rapporto minimo di 2:1:1, devono essere compresse da 1 grammo e di qualità KIOWA.
2) la creatina che hai preso è di tipo CREAPURE, per cui ottima. però è un'integratore di creatina monoidrata pura, che è la migliore ma anche quella con la maggior difficoltà di assunzione e di assimilazione, per cui guardati i thread che ne parlano e auguri. quello che si dice in giro è che se pensi di prenderla e via rischi di buttare i soldi. per questo in commercio (per i meno esperti forse) ci sono degli integratori di creatina di più facile assunzione.
Mi sembra una di quelle diete comunemente definite "da massa" con il classico "panino con bresaola" per spuntino e il "burro d'arachidi" a colazione perché nell'etichetta c'è la bandierina americana e lo utilizza Coleman nei video su youtube...
L'importante, tuttavia, è aver preso BCAA e creatina...![]()
Credo che il nostro giovane amico debba solo capire quali sono le priorità nell'impostare un programma di crescita.
L'allenamento produttivo poggia su due solidi pilastri: alimentazione e riposo. Di qui non si scappa.
La creatina e i BCAA sono un extra, un qualcosina in più, di cui si può fare tranquillamente a meno.
Credo he da giovani sia importante schiarirsi bene le idee. E la chiarezza inizia proprio dal capire che le polveri magiche e i consigli dei campioni vanno lasciati un pochetto in disparte.
Le polveri magiche perché sono l'illusione di prendere una scorciatoia (che potrebbe portare alla delusione ma anche verso scorciatoie ben peggiori).
I consigli dei campioni perché di solito sono "se vuoi avere il petto pieno devi fare le croci ai cavi bassi"... se invece fossero "per aver risultati ci voglio anni di fatica, sacrificio e disciplina" il discorso sarebbe diverso.
Si impara anche così. Posta pian piano i tuoi progressi allora.
Segnalibri