e comunque avrei chiesto un parere sui prodotti ahah
e comunque avrei chiesto un parere sui prodotti ahah
non trovo una grande idea cominciare ad integrare con bcaa e creatina se hai iniziato palestra da soli 3 mesi e inoltre non vedo la tua dieta postata. prima di chiedere consigli sull'integrazione avrei chiesto pareri riguardo alla mia alimentazione e al tipo di allenamento, ecco cosa intendo.
comunque riguardo i prodotti non so dirti molto dato che non ne faccio uso.
Allora, sto facendo un allenamento intenso con due gruppi di musocli per giorno la domenica dorso e bicipiti, il martedi gambe e spalle e il giovedi petto e tricipiti, ogni volta però faccio anche addome e lombari.
faccio tre serie da 12 per tre esercizi diversi per muscolo, il tutto con 45sec di recupero tra una serie e l'altra e un minuto abbondante al cambio di esercizio. cerco di finire il tutto in un'ra circa massimo 1.15
La mia dietà consiste in 6 pasti al giorno, tre principali (colazione-pranzo-cena) e tre spuntini, uno tra colazione e pranzo, la merenda e uno prima di andare a dormire.
mangio latte e biscotti e fette biscottate integrali con marmellata e burro di arachidi la mattina, come spuntno mangio un panino con la bresaola, a pranzo spesso e volentieri mangio carne,verdura frutta e un panino col formaggio. come secondo spuntino mi faccio un panino al tonno o con bresaola o al miele se vado in palestra. la sera mangio un etto e mezzo di pasta, pane, altra frutta e verdura.
prima di andare a dormire mi faccio uno shaker di whey con 30g
Ti rispondo con una domanda, anzi due...
A cosa ti servirà la creatina?
A cosa ti serviranno i BCAA?
Quoto Wildcat. Perché hai deciso di assumere aminoacidi e creatina?
anche io quoto wildcat, anzi faccio di più, provo a rispondere come se fossi Mattew:
1) perchè la creatina: Aumenta la forza, le dimensioni e la resistenza dei tuoi muscoli. Migliora l'energia, ritarda la fatica, promuove la crescita.
2) perchè i bcaa: è un'integratore anabolizzante che potenzia la sintesi proteica e la produzione ormonale. preservano la massa muscolare.
Fonte: IL VENDITORE
a parte scherzi, l'integrazione di bcaa e di creatina non è indispensabile ma neanche una tragedia.
l'unica cosa che ti consiglio è di informarti bene su quando/quanto/ come assumere gli integratori.
1) gli aminoacidi migliori sono quelli in rapporto minimo di 2:1:1, devono essere compresse da 1 grammo e di qualità KIOWA.
2) la creatina che hai preso è di tipo CREAPURE, per cui ottima. però è un'integratore di creatina monoidrata pura, che è la migliore ma anche quella con la maggior difficoltà di assunzione e di assimilazione, per cui guardati i thread che ne parlano e auguri. quello che si dice in giro è che se pensi di prenderla e via rischi di buttare i soldi. per questo in commercio (per i meno esperti forse) ci sono degli integratori di creatina di più facile assunzione.
Perchè prima compri e poi chiedi pareri? Ormai provali e vedi come va. I BCAA possono andare anche se le capsule sono da 600mg quindi ti durano da Natale a Santo Stefano, la marca della creatina non la conosco, ma la Creapure è una buona creatina quindi dovrebbe andare bene.
Segnalibri