Non capisco come fai ad essere così sicuro sul mio passato! Conta che ho cominciato ad allenarmi BII quasi 2 anni fa, dopo un passato da pompatore. Sono stato influenzato prima da Tozzi, poi da McRobert, poi da Mentzer, da Kubik eccetera. Sono tornato a McRobert poco tempo fa, e direi che tra tutti quelli citati è l' autore che mi ha insegnato di più. Ha avuto l' indiscutibile pregio di insegnarmi a progettare una tabella di allenamento, a capire cosa prendere in considerazione per variarla, cosa può influire o meno sul recupero, eccetera. In altre parole mi ha insegnato a diventare l' allenatore di me stesso! E non solo a me, te lo assicuro.
Ora, ciò è indipendente dai risultati che Stuart ha ottenuto sul suo corpo. I ragazzi che evitano gli allenamenti BII solo per questo banale motivo, onestamente non fanno una mossa azzeccata. Se dovessimo stare a discutere i metodi di allenamento solo in base al fisico di chi li propone, e non in base ai risultati che hanno su di noi, allora tutti ci alleneremmo come Arnold o come Coleman. E questo forum sarebbe solo pieno di discussioni su chi è stato il più grande bber della storia, in modo da eleggere il suo allenamento come "il migliore".

Segnalibri