piu che dall'integrazione molto dipende da come hai impostato l'approccio al bilancere, è quasi ovvio incappare in un fallimento se ogni volta tiri alla morte, sia esso un massimale o una serie che inevitabilmente diventa tale su n-ripetizioni (leggasi cedimento).
nel breve è abbastanza facile migliorare le proprie prestazioni (forza o resistenza) ma con il passare del tempo la curva progressi tende a diventare asintotica a una retta orizzontale, anzi cosi sarebbe ancora un lusso, perche in realtà saranno solo i picchi di una sinusoide ad essere tendenti a quell'asintoto(leggasi top condition).
ad esempio io di panca raw (senza maglia) e con il fermo ho 165 ma non mi alleno tutti i giorni a 165 perche nel tempo vedrei i risultati prima scendere e poi crollare causa probabile infortunio. quello che faccio è usare i pesi tra i 120(tante volte) e i 150(poche volte); al prossimo test spero di fare 170, ma magari saranno passati 6 mesi dal 165.
quindi il consiglio che mi seno di darti è di rivedere la tua idea di ciclo di forza cosa che tra l'altro non hai descritto e quindi lasci il tuo lettore a fare mere ipotesi.
un secondo suggerimento: ok il divino 2,2 gr/kg ma tu ci arrivi quasi solo con gli integratori (30x4 volte fa gia 120), magari è una scelta di vita (es vegetariano e quindi niente carne/pesce), magari invece stai perdendoti un pelo in un mondo di "colori e sapori" piu dettato da suggerimenti che da solide ragioni.
mia opinabilissima opinione: gli integratori dovrebbero essere visti come supplementi, un extra a ciò che già è completo tramite una corretta alimentazione, al limite un salvabuco in occasioni particolari, ma se sono il 70% del tuo "fabbisogno" una lucettina di allarme dovrebbe accendersi.
scusa se sono stato un po lungo
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri