ma scusate io sapevo che al braccio di ferro uno delle maggiori regole è quello di non fare forza con la spalla...![]()
ma scusate io sapevo che al braccio di ferro uno delle maggiori regole è quello di non fare forza con la spalla...![]()
Muhaha io sono un esperto del settore![]()
Nel braccio di ferro l'errore comune è usare il bicipite, concentrandosi sul braccio, e quindi tendere a "tirare" verso di sè piuttosto che a spingere. Se invece ci si concentra nel direzionare accuratamente la forza, ovvero spingendo verso il centro e basta...sorpresa!!Il bicipite NEMMENO si contrae, o meglio lo fa ma solo di riflesso per lo sforzo complessivo, visto che tutta la fatica dello sforzo grava su spalle/dorsali e in minima parte petto..se non ci credete provate pure, magari poggiando una mano sul monitor o su un mobile x avere una resistenza, e spingete verso il centro come se faceste a braccio dif erro...![]()
grande alex...
à siffrè...vabè..nn ti dico niente!![]()
Azz! Saperlo prima.....vincevo una prosciutto. Parecipavo sempre a tornei di braccio di ferro e a volte perdevo con persone mingherline ed a volte vincevo con persone di 20 kg + grosse di me e non mi spiegavo il perchè.Originariamente Scritto da Alex1981
Proveremo![]()
io ho fatto cadere il monitor per terra ed ha preso fuoco asoo cosa faccio!!!Originariamente Scritto da Alex1981
![]()
![]()
Ah in effetti era capitato anche a meOriginariamente Scritto da Mitico_one
![]()
![]()
Corvette,e' successo anche a me.Credo che sia proprio perche' con gente 20kg + di noi vinciamo se anche loro fanno male e allora vincono i nostri bicipti da palestra,i miei non sono grossi ma ALMENO si attivano + di quelli di un normale non allenato...mentre con uno mingherlino ma che lo sa fare (se non lo farebbe)allora si perde.....
si infatti mentre lo fai ti fanno un'elettromiografia x sicurezzaOriginariamente Scritto da siffrediantonio
![]()
no vabbè magari una regola è tenere il polso dritto... ma proprio le spalle![]()
guardate cosa ho trovato girando in rete: http://www.sportraining.net/news_braccio_ferro.htm
Segnalibri