sarò un po tardo ma non mi è ben kiaro dove stia il problema![]()
sarò un po tardo ma non mi è ben kiaro dove stia il problema![]()
Allora t spiego tt e meglioraticamente sto passando da una dieta da Bber(se così s può kiamare),cioè cn albumi,sl fonti proteiche pure,niente frutta ai pasti etc ad una dieta semplicemente da 'fitness',quindi più varia e cn alimenti più comuni(sempre se così s può dire...)..
Quindi se io nella vekkia dieta cm secondi piatti mangiavo o 150g d carne o 140g d tonno al naturale o 200g d pesce,adesso,partendo da qst quantità vorrei inserire degli alimenti(quelli citati sopra e cmq nn sn tt fonti proteiche pure)da alternare alle fonti proteiche da me fino ad ora utilizzate e quindi rendere la dieta + varia...In vista dell'estate 1 dieta + varia può sl ke farmi bene,penso qst xkè la vekkia stava diventando monotona capito???
Quindi la richiesta è semplicissima:se mangio 150g d carne(bianca ma anke rossa magra) o 100g d ricotta,o 200g d pesce,o 140g d tonno al nat,o 90g d bresaola o crudo sgrassato etc etc...ingerisco le stesse kcal???
Nn m sembra c sia tnt da capire,volevo sl sapere,dato ke nn sn molto pratico d tabelle nutrizionali,se le qtà degli aliementi sn bilanciate fra loro in termini calorici,tutto qui![]()
aaahhh ecco![]()
beh dipende dai grassi del cibo... io sinceramente non conto queste cose, non mangio sempre petti di pollo ma anche carne rossa senza farmi troppi problemi, 150 gr di petto di pollo/tacchino=180gr carne rossa e sticazzi![]()
manco fossimo chissà quali atleti... macchissenefrega![]()
a volte (moooolto raramente) mi capita di mangiare formaggio ma anche li conto solo le pro... insomma se la domanda è cambiano le kcal, beh la risposta è si poi bisogna vedere quanta differenza può fare x te
Beh se tra un alimento e l'altro,c sn poke kcal d diff nn m faccio tnt probl...
Io avrei pensato a bilanciare così cosa ne dici?
Carne(pollo\tacchino\vitellone magro\coniglio\maiale magro) 150g
Pesce(pesci magri) 200g
Tonno al nat. 140g
Bresaola-prosciutto crudo sgrassato 90g (quakle è il crudo + magro??)
Ricotta di mucca-fiokki di latte 100g(??)
Mozzarella 60g
2 uova
Potrebbe andare?Thanks DMC![]()
![]()
In teoria:m interessano sl le kcal xkè so ke se mangio formaggio o pollo nn è la stessa cosa![]()
azz tra 150gr di pollo (36gr pro) e 60 di mozzarella (~10gr pro) o 2 uova (~10gr pro) c'è una differenza abissale... ma hai fatto il calcolo il base alle kcal totali degli alimenti? a parte che mi sembra cmq tr sbilanciato, come vedi non è che sia il massimo...
Ma è così difficile da capire??!!Ho fatto il calcolo in base alle Kcal:se mangio 150g d pollo assumo sulle 150kcal giusto?Allora avrò 60g d mozzarella,2 uova(128) etc etc,quindi m interessa sl assumere lo stesso quantitativo caloricoAppunto kiedevo se le qtà da me scritte apportano le stesse kcal della carne\tonno\pesce da cui sn partito,c vuole tnt??Ciao
![]()
Segnalibri