Grazie sempre pe rle risposte....è due giorni che leggo articolia manetta, non so quanto ho capito ma mi è tutto un pò più chiaro. Pensavo di fare cosi:
4 giorni di allenamento in multifrequenza per quanto riguarda stacco e squat (esercizi in cui vorrei incrementare i massimali e se date un occhiata su vorrei migliorare in funzione della "manifestazione della mia città") Alternando sedute leggere a pesanti e medie. Per i pettorali bicipiti invece mi concentrerei su un allenamento di massa; facendo ad esempio panca, panca inclinata e croci. Per i dorsali pulley e trazioni (o lat machine) bicipiti curl con bilancere e concentrato(?). allora farei cosi:
GIORNO 1
PANCA 5X3 @80 (pesante)
PANCA INCLINATA MANUBRI 5X5
CROCI 2X12 pompaggio
REMATORE 5X5 @70 (leggero)
LENTO AVANTI 5X3 @?80? (PESANTE)
GIORNO 3
PANCA 5X5
DIP 5X5
REMATORE 5X3
PULLEY 3X8
TRAZIONI 4X6 (ma nn credo di riuscirci, quindi o cambio esercizio o faccio qualcosa come 5x1![]()
GIORNO 2
SQUAT 5X3 pesante
STACCO 5X5 leggero
CURL CON BILANCERE 3X8
curl con manubri 2x15
abs 3x15
HYPERESTENSION
GIORNO 4
SQUAT 5X5
STACCO 5X3
ALZATE LATERALI 2X12
HYPERESTENSION
dITEMI UN Pò CHE NE PENSATE....specialmente per le ripetizioni e i carichi. INoltre prima di iniziare questo lavoro vorrei fare 1 mese di fullbody per prendere confidenza con la palestra (qualche scheda gia fatta?) mi interesserebbero pure i tempi di recupero e le serie di riscaldamento da fare. Ovviamente se volete mi mettete le risposte belle e fatte oppur emi indicate gli articoli da leggere. Potreste essere però cosi cortesi da dirmi cosa togliere o cos inserire perchè ho veramente intenzione di iniziar eun lungo programma di allenamento ma andrò in una palestra qua vicino casa mia dove gli istruttori nn aiutano...anzi neanche ci sono, quindi voi siete il mio faro.....ciao ragazzi



Rispondi Citando

Segnalibri