per lo zercher: http://www.rawtraining.eu/lavori-spe...o-you-zercher/

facevo questa domanda perchè la mia attrezzatura è composta solo da bilanciere, ghisa, e panca (che ha i suoi supporti integrati, troppo bassi per farci uno squat decente). Purtroppo mi alleno in camera e un half rack o anche dei supportini giusti mi porterebbero via troppo spazio (ho gia 2 grossi armadi, una libreria, una scrivania grossa e un letto, oltre alla panca in mezzo alla stanza.... l'unica soluzione sarebbe vendere panca e comprare panca singola senza supporti + supporti che si possano alzare, ma in questo ultimo caso l'altro problema è la disponibilità economica ho da poco comprato tutta la ghisa e il bilanciere e devo aspettare di rifinanziarmi per comprare altro )

In ogni modo stacco + movimenti di trazione e spinta costituiscono gia un bel impatto per il corpo. So che l'ideale sarebbe fare anche lo squat, il re degli esercizi, ma perchè stare fermi se non lo si può fare? Come dice IronPaolo si può apprezzare il PL anche in un solo esercizio... io ne posso fare gia 2 dei big, non sono proprio messo male dai

Per questo avevo pensato allo zercher, proprio per imitare il movimento di squat in maniera sicura in quanto posso afferrare il bilanciere direttamente dalla panca senza caricarmelo ne sulle clavicole ne sulle spalle. E poi perchè penso che sia meglio lo zercher rispetto a goblet squat oppure ad affondi, no?

@Somoja
-Lo zercher può dare transfer sullo stacco? (si può retrovertere il bacino nello zercher, io lo faccio profondissimo?)
-Quanti stacchi bisognerebbe fare a settimana, posto il fatto che non si fa il classico squat, per stimolare sufficientemente le gambe?

Grazie ancora per la disponibilità ragazzi!