Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: faccio bene??

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

la panca è questa, c'ho messo tanto per farmela comprare^___^:
    http://www.misterprice.it/Img/Prodotti/Big/RCPAM008.jpg
    dietro ha anke la Lat Machine, ke nella foto nn c'è
    Ultima modifica di winniepooh; 30-05-2004 alle 03:36 PM

Predefinito

eccomi qui di nuovo a rompere!! :-D
    sfogliando qua e là le pagine del forum, ho stilato un'altra scheda, ditemi se va bene:

1 Giorno (Lunedì):
    Pettorali:
    Distensione su panca piana (Impugn. Larga): 2 serie - 15 ripet (3Kg+3Kg)
    Distensione su panca inclinata (Impugn. Larga): 2 serie - 15 ripet (3Kg+3Kg)
    (quelle cose laterali che potete vedere nell'immagine della mia panca): 2 serie - 15 ripet

Bicipiti:
    Curl in piedi con bilanciere: 3 serie - 15 ripet (3Kg+3Kg)
    Curls alternate con manubri in posizione eretta: 2 serie - 15 ripet (3Kg)

2 Giorno (Mercoledì):
    Deltoidi e trapezi:
    Trazioni al mento col bilancere: 3 serie - 15 ripet (3Kg+3Kg)
    Alzate frontali con manubri: 2 serie - 15 ripet (3Kg)

Quadricipiti, Glutei, Trapezi:
    Leg extension: 2 serie - 30 ripet (5kg+5kg)
    Squat: 3 serie - 15 ripet (3kg+3kg)

3 Giorno (Venerdì):
    Tricipiti:
    Distensione su panca piana (impugnatura stretta): 3 serie - 20 ripet (3Kg+3Kg)

Avambracci:
    Estensione delle mani sugli avambracci: 3 serie - 15 ripet

Dorsali:
    Lat Machine: 3 serie - 15 ripet (6Kg+6Kg)
    Rematore con manubrio: 2 serie - 15 ripet (3kg) per parte

------------------
    Ogni giorno:
    Riscaldamento:
    Salto alla corda

Addominali:
    Crunch (con gambe bloccate): 5 serie - 30 ripet

------------------

Poi per quanto riguardo l'alimentazione, siccome bevo litri e litri di tè, volevo sapere se va bene sostituirlo col succo di frutta Kiwi+Mela, magari anche Ananas volendo.
    E con che cosa potevo sostituire la pasta, visto che non ne mangio.

Predefinito

eccomi qui di nuovo a rompere!! :-D
    sfogliando qua e là le pagine del forum, ho stilato un'altra scheda, ditemi se va bene:

1 Giorno (Lunedì):
    Pettorali:
    Distensione su panca piana (Impugn. Larga): 2 serie - 15 ripet (3Kg+3Kg)
    Distensione su panca inclinata (Impugn. Larga): 2 serie - 15 ripet (3Kg+3Kg)
    (quelle cose laterali che potete vedere nell'immagine della mia panca): 2 serie - 15 ripet

io credo che almeno all'inizio dovresti utilizzare + esercizi..non moltissimi..cmq io credo che ti converrebbe fare 4 serie di panca piana e 4 di alta, magari scendi con le ripetizioni (io alemno all'inizio nn scenderei sotto le 10, minimo 8..ma sono poche)

Bicipiti:
    Curl in piedi con bilanciere: 3 serie - 15 ripet (3Kg+3Kg)
    Curls alternate con manubri in posizione eretta: 2 serie - 15 ripet (3Kg)

2 Giorno (Mercoledì):
    Deltoidi e trapezi:
    Trazioni al mento col bilancere: 3 serie - 15 ripet (3Kg+3Kg)
    Alzate frontali con manubri: 2 serie - 15 ripet (3Kg)

allora..io eviterei le trazioni al mento...a questo livello nn credo servano molto e poi è un esercizio che nn mi piace (secondo me fa male)
    io ti consiglierei di fare le alzate laterali (sono uno degli esercizi base), le alzate frontali vanno bene

Quadricipiti, Glutei, Trapezi:
    Leg extension: 2 serie - 30 ripet (5kg+5kg)
    Squat: 3 serie - 15 ripet (3kg+3kg)

3 Giorno (Venerdì):
    Tricipiti:
    Distensione su panca piana (impugnatura stretta): 3 serie - 20 ripet (3Kg+3Kg)

Avambracci:
    Estensione delle mani sugli avambracci: 3 serie - 15 ripet

Dorsali:
    Lat Machine: 3 serie - 15 ripet (6Kg+6Kg)
    Rematore con manubrio: 2 serie - 15 ripet (3kg) per parte

------------------
    Ogni giorno:
    Riscaldamento:
    Salto alla corda

Addominali:
    Crunch (con gambe bloccate): 5 serie - 30 ripet

------------------

Poi per quanto riguardo l'alimentazione, siccome bevo litri e litri di tè, volevo sapere se va bene sostituirlo col succo di frutta Kiwi+Mela, magari anche Ananas volendo.
    E con che cosa potevo sostituire la pasta, visto che non ne mangio
    la pasta la puoi sostituire tranquillamente con pane e riso.

------------ ------------------------ --------------------
    io le spalle nn le metterei nella sessione dopo il petto..xkè con la panca si lavora anche la spalla anteriore.
    personalmente alleno le spalle con il dorso (facendo dorso lavori anche con la porzione posteriore della spalla)

un'altra cosa..solitamente alle gambe si dedica una sessione intera..se hai letto il forum è anche un discorso di irrorazione dei muscoli..
    se alleni le gambe il sangue tende ad accumularsi principalmente nella zona inferiore del corpo e quindi nn conviene allenare la parte superiore (ed il discorso vale anche per la situazione opposta)
    ok..x ora mi fermo..cmq riceverai anche altri consigli..per stilare un programma.

Predefinito

un'ultima cosa...evita di esagerare coi pesi..rischi di farti male..all'inizio cerca di imparare bene a fare gli esercizi (nn so come farai da solo...forse leggendo il forum..anche se nn credo sia sufficiente) e fai abituare il tuo corpo all'esercizio coi pesi

Predefinito

Per iniziare qualsiasi scheda va bene. Devi prima di tutto imparare a sentire il muscolo che lavora, poi imparerai da solo le combinazioni di esercizi adatte a te. Comunque sono troppe 15/20/30 ripetizioni! Fanne 12 al massimo,anche 10 o 8. Per quanto riguarda la pasta,per i carboidrati puoi mangiare riso,fiocchi di avena, fiocchi di frumento, pane integrale, patate.. . Ciao, e se hai domande falle pure senza troppi problemi!
    Agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione.

Predefinito

grazie a tutti per le risposte!!! ^___^

Citazione Originariamente Scritto da somoja
    io credo che almeno all'inizio dovresti utilizzare + esercizi..non moltissimi..cmq io credo che ti converrebbe fare 4 serie di panca piana e 4 di alta, magari scendi con le ripetizioni
    Citazione Originariamente Scritto da ShadyBoy
    Comunque sono troppe 15/20/30 ripetizioni! Fanne 12 al massimo,anche 10 o 8.
    ok allora...aumentare le serie e diminuire le ripetizoni (12x4 credo di farcela, cmq alla fine ripostero' tutta la scheda).
    purtroppo credevo di sbagliare cosi', visto che cmq i pesi nn sono molti (3kg+3Kg per esempio), ma avete ragione, sono all'inizio

io ti consiglierei di fare le alzate laterali (sono uno degli esercizi base),
    ok, ho capito quali sono

io le spalle nn le metterei nella sessione dopo il petto..xkè con la panca si lavora anche la spalla anteriore.
    ok, potrei mettere Deltoidi e trapezi nel terzo giorno, pero' poi il 2 mi sembra molto scarno. Magari se mi potete consigliare qualke esercizio per riempirlo ^___^

grazie ancora a tutti :-)

ps. lo Yogurt devo mangiarlo per forza bianco, o va bene anke con la frutta. E la frutta sciroppata fa bene o la devo evitare?? (se fa bene....ne mangerei a quintali)

Predefinito

ora ke ci penso pero'....farei aspettare una settimana tra lo stesso esercizio.
    nn sarebbe meglio cosi'?
    Giorno 1: Lunedì
    Giorno 2: Martedì
    Giorno 3: Mercoledi'
    Giorno 1: Venerdì
    Giorno 2: Sabato
    Giorno 3: Domenica

e poi vabbè si ricomincia.....cosi' passerebbero 3 giorni

Predefinito

E quando ti riposi?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    E quando ti riposi?
    ci son 3 giorni tra lo stesso muscolo.....non bastano?
    ho letto ke impiega dalle 48 alle 72 ore.

ps. ficco altre domande: le noci vanno bene...o ingrassano proprio???

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da winniepooh
    ora ke ci penso pero'....farei aspettare una settimana tra lo stesso esercizio.
    nn sarebbe meglio cosi'?
    Giorno 1: Lunedì
    Giorno 2: Martedì
    Giorno 3: Mercoledi'
    Giorno 1: Venerdì
    Giorno 2: Sabato
    Giorno 3: Domenica

e poi vabbè si ricomincia.....cosi' passerebbero 3 giorni
    su una split di 3 giorni allenati 3 giorni ..al max 4 ripetendone 1 ma è meglio 3

lunedì 1 ,mercoledì 2,venerdì 3

Predefinito

Ma che vuol dire scusa? ma se già parti con queste premesse è un tuo problema o meglio il problema non si pone proprio. sai che dovresti curare l'attenzione per l'alimentazione, ora lungi l'idea dell'attenzione maniacale per i dettagli come se ti dovessi preparare per una gara, ma qui siamo al discorso limite del cucciolone sulla spiaggia.........non ha senso, che consigli vuoi che ti si diano?
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Predefinito

no, perkè ho letto che bisogna fare 3 pasti completi...
    cmq ho capisco il discorso ^__^

Predefinito

NON FARE GLI ADDOMINALI TUTTI I GIORNI!, non serve a un tubo...

So che la furia da neofita ti direbbe di più = meglio, boiate... l'ho fatto anch'io -risultato, tonicità a parte: ZERO o quasi.

Il corpo, dopo un'allenamento intenso, ha bisogno di recuperare dal punto di vista sistemico, anche se tu avessi allenato solo un muscoletto, nel recupero verranno coinvolte innumerevoli funzionalità del corpo, mica solo quel muscoletto lì... dai il tempo al tuo fisico di rifiatare e fare integralmente il suo lavoro.

Come ti hanno detto tutti l'ideale è senz'altro iscriversi a una palestra e farsi seguire da un istruttore per impadronirti della tecnica corretta e delle sensazioni muscolari corrette. Prova a mettere degli specchi posizionati strategicamente intorno alla panca e vai su

http://www.exrx.net/Lists/Directory.html

per avere un idea dei movimenti corretti (grazie a Jarod per questo prezioso link... almeno io l'ho appreso da uno dei suoi post)

per quanto riguarda il discorso dell'alzarsi all'una e dell'alimentazione... Sajan t'ha già risposto... ma se stai per intraprendere l'attività aerobica estiva di tacchinamentum ludumque non-stop con conseguenti annessi e connessi... beh, alla natura non si comanda (come ti invidio...)

ciao

Predefinito

alzati 4-5 ore dopo esserti addormentato e bevi 2 bikkieri di latte poi riaddormentati fino all'una spera di pranzare alle 2 se no fame 0

Predefinito

grazie davvero a tutti per i consigili!! ^__^