Originariamente Scritto da siffrediantonio
se hanno o meno i muscoli..quella è l ultima cosa ke ti dovrebbe interessare del tuo trainer....
quelli della mia plestra sono enormi e sparano panzane a palla......
Originariamente Scritto da siffrediantonio
se hanno o meno i muscoli..quella è l ultima cosa ke ti dovrebbe interessare del tuo trainer....
quelli della mia plestra sono enormi e sparano panzane a palla......
si ma se uno è pure mingherlino di certo le cose non migliorano...
E chi ha detto questo? L' istruttore che vuole venderti steroidi?Originariamente Scritto da DMC-12
![]()
De miei due istruttori in palestra uno è smilzo e uno è grossetto (ma niente di eccezionale), tuttavia il livello d'ignoranza è pariL'unica cosa su cui si trovano d'accordo è rimproverarmi quando faccio lo squat completo e gli stacchi, ma ormai si sono quasi arresi...
senti..x favore...2 mesi fa mi sono iscritto in palestra dopo una lunga pausa di riflessione (ma nn ho di certo perso tutto il lavoro fatto...cavolo sono un torello! [i miei amici mi chiamano così!])..
alla prima lezione il mio istruttore mi fa "riscaldare" con 15 minuti di cyclette(cacchio di riscaldamento è????vabè stendiamo un peto ventosofiniti i 15 minuti mi dice che farò le croci su panca inclinata, mi guarda e mi mette in mano 2 pesi da 3 kili!!!! alchè io, timidamente (mi pareva brutto fare la parte del "so tutto io" "ma che ne sai di quanto sono forte") gli ho detto che mi veniva un pò leggerino...lui sai che mi ha risposto? "se ti vengono leggeri usa 4 kili!"
![]()
per fortuna è passato un ragazzo e lo ha aiutato a ragionare con la grazia e la classe che da sempre caratterizza noi siciliani "ma chi minchia fai? ci fai fari ì croci cù trì chila?? ma babbu ì l'umpa, nò vidi chi è un viteddu! chistu s'ì fa puru vinti chila!" traduzione per i non siculofoni "ma, acciderbola,sei forse fuori di senno? gli fai eseguire le croci utilizzando un carico di kili 3? ma stolto, non lo vedi che il qui presente giovine è sano e robusto come un bovino? costui potrebbe eseguire lo stesso esercizio con un carico di 20 kili!" (in effetti uso 30 chili, ma xlomeno ci è andato + vicino)
morale della favola? non lo so, ma mi andava di raccontare questo aneddoto! spero vi sia piaciuto!![]()
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 30-05-2004 alle 02:13 PM
Le croci con 30kg...? Io ho un massimale su panca di 150kg circa, e se le eseguo rigorosamente già con 18kg sento il petto che cede...sei sicuro di eseguirle bene?Mah.
Per il riscaldamento, cosa c'è di sbagliato nel riscaldarsi sulla cyclette? Il riscaldamento non è un movimento specifico per il muscolo che si andrà a lavorare, ma un generico innalzamento della temperatura corporea per scaldare i muscoli e prevenire infortuni...quindi aveva ragione il tuo istruttore![]()
lo so cos'è il riscaldamento!!!Originariamente Scritto da Alex1981
![]()
ma 15 minuti di cyclette per riscaldarsi sono eccessivi..qui c'è gente che come aerobica fa 10 minuti!!(e sempre e comunque dopo la seduta coi pesi!)
io credo che 5 minuti per riscaldarsi siano + che sufficienti.
x le croci..boh, io le faccio coi manubri sulla panca a 30°...alla panca piana ho un massimale di 95 kg (non mi alleno con 95...viaggio sugli 85-90 x 4 rip)
poi nn so..io sono molto gonfio di petto x natura..con le croci riesco a focalizzare lo sforzo molto + sul petto mentre nella panca sono limitato dalle braccia e dalle spalle credo. (ho ricominciato da poco dopo un anno di fermo)
.....o forse in palestra da me c'abbiamo i bilanceri di piombo e i manubri di gommapiuma!!!![]()
Segnalibri