Scusate ma mi è sorto un dubbio..quando si calcolano le proteine bisogna tener conto solo delle proteine di carne pesce e latticini o di tutti gli alimenti?
Scusate ma mi è sorto un dubbio..quando si calcolano le proteine bisogna tener conto solo delle proteine di carne pesce e latticini o di tutti gli alimenti?
Ah ok grazie avevo sentito che erano da calcolare solo quelle nobili
Un altro dubbio (scusate se vado un po ot) se bevo le proteine qualche ora dopo averle preparate cambia qualcosa(tipo le preparo di mattina presto e le bevo a metà mattina, dopo due/tre ore)?
Poi un'altra cosa, per sapere se la dieta è corretta di quanto dovrei aumentare al mese? cioè mi spiego meglio..oggi mi sono pesato, dopo una settimana di dieta, e pesavo già un chilo/un chilo e mezzo in più.. è normale questo aumento? (magari dato dal fatto che prima mi alimentavo in modo irregolare) o è di sicuro grasso? che incremento di peso dovrei avere per essere sicuro che sia soprattutto massa magra?
Aspetta, un momento... anche io qualche tempo fa mi sono imbattutto in questo scoglio, poi mi hanno spiegato il PDCAAS (prova a leggere qua https://www.bbhomepage.com/forum/sho...e-iperproteica ) perchè almeno nel mio caso, se non lo considero mangerei delle porzioni davvero da modella taglia 38
Ah, allora quelle della pasta valgono meno della metà? ora ho capito grazie mille![]()
e per il secondo dubbio puoi aiutarmi ?
Difficile dirlo, devi essere tu in prima persona a valutare con lo specchio.
In linea generale (e personale) a meno che tu non sia sottopeso oppure non hai una quantità di ormoni anabolizzanti esagerata, credo che 1.5 kg in una settimana sono tantini per ipotizzare che trattasi di sola massa muscolare (vorrebbe dire aumentare di 6 kg al mese!) poi va detto che devi guardare il peso medio della settimana, perchè anche io il lunedi peso sempre 1.5 kg in più del venerdi, ma mediamente poi il peso si riallinea su 2-3 etti in più, e nemmeno sempre.
Così come non è nemmeno detto che 1.5 kg in più sono tutto lardo, c'è anche l'acqua da considerare che fa oscillare il peso corporeo
Segnalibri