Si esatto, solitamente il problema della "pelle in eccesso" si verifica quando si perdono molti chili in poco tempo, ma se dici che non è il tuo caso, allora mi vien da pensare che non sia pelle in eccesso, ma uno strato adiposo che ti si è depositato in quella zona.
Il motivo per cui non riesci a smaltirla nonostante la tanta attività aerobica e la dieta ipocalorica, sta proprio nell'idea sbagliata che ti sei fatto della relazione tra dieta e attività; l'attività aerobica richiede un grande consumo di energie, che solitamente il corpo attinge da una miscela di grassi e carboidrati, ma se tu con l'alimentazione non gli fornisci abbastanza nutrienti, l'organismo si mette in "modalità difensiva" e inizia ad attingere le energie dalle proteine, quindi dai muscoli.
Questo ne consegue che noterai una perdita di peso, ma che non deriva dalla perdita di massa grassa.
Io te l'ho spiegata in maniera molto grezza e superficiale, sicuramente qualche utente più esperto saprebbe argomentarti meglio la cosa.
Cmq fossi in te riguarderei in primis l'alimentazione, magari aiutandoti con i thread che trovi in evidenza in questo sito che ti aiuteranno a capire tante cose, tra cui anche come impostarti la dieta su misura.

Segnalibri