Premetto che seppur è da 3 anni che ho iniziato a praticare sport (thai boxe,mma,boxe) e ho gia lavorato con i pesi,è da 2-3 mesi che ho iniziato un programma serio di condizionamento del mio corpo e mi sono avvicinato al bb.Mi alleno 4 volte a settimana (lunedi - petto bicipiti ,martedi- tricipiti-gambe,giovedi spalle-dorsali,venerdi - petto bicipiti , sabato e domenica riposo) e arrivo sempre all'esaurimento alle ultime ripetizioni dell'ultima serie,sto seguendo un programma fatto da un personal trainer per l'incremento della massa.Ora il punto è che nonostante i miei sforzi dopo aver preso 2,5 kg in 3 settimane sono arrivato ad un punto di stallo..Sono estremamente piu definito questo è poco ma sicuro,ma il mio scopo era quello di incrementare la massa e ora sono fermo a 67 kili (x 1.72 cm).Secondo voi il fatto che non riesco a incrementarla nonostante tenti di spaccarmi in palestra svolgendo gli esercizi in maniera corretta anche seguito da pt a cosa può essere dovuto? Seguo una dieta di 4 pasti (il quinto pasto è molto raro),assumo una notevole quantità di proteine naturali,carboidrati spesso solo a pranzo e alterno i tipi di proteine (pesce,carne bianca o rossa) e mangio giornalmente frutta e verdura.Ora io ho mai assunto e non assumo integratori di ogni genere,anche a breve inizierò con gli amminoacidi ramificati(giornalmente assumo non meno di 100 gr di proteine)Può essere questo diciamo ciò che mi puo dare quella spinta per far fruttare a pieno il mio lavoro? Ho cercato di essere abbastanza preciso cosicchè potete valutare la mia situazione e magari suggerirmi qualche consiglio per far fruttare al meglio lo sforzo alimentare e fisico quotidianoGrazie in anticipo![]()
Segnalibri