la divisione dei macro che riporti è quella teorica oppure è calcolata su quello che mangi?
la divisione dei macro che riporti è quella teorica oppure è calcolata su quello che mangi?
Quella teorica
Allora calcola i macro della dieta che hai postato e vedi se combacia
Mi escono tantissime pro circa 200 è possibile? di carbo 330 e grassi 60..
A naso direi di sì:
20g di whey
60g affettato
200g di macinata + 100g di pesce/carne
30g di whey
250g di carne
20g di grana
e pesi 64 kg (e ricorda che i 2g di pro andrebbero riferiti ai kg di massa magra, non al peso corporeo).
Da dove caspita hai tirato fuori queste porzioni di cibo? Per te sono semplicemente spropositate. Non dirmi che te l'ha consigliate il solito "ex-campione" della palestra.
Fai il ragionamento inverso, a partire dalla quantita di pro teorica che dovresti assumere, ricavati le porzioni di cibo e la distribuzione nell'arco della giornata.
Ma per fare massa non dovrei assumere una quantità superiore di quella calcolata? Ovviamente non 200 però..ho modificato e ho abbassato a 10 g di pro nei due spuntini e poi abbasso a 150g macinato..arrivo a 170 di pro quindi dovrei torglierne ancora magari a cena..ma quante? di quanto devono essere superiori alla quota calcolata?
per i carbo mi sembra che vadano bene leggermente superiori no? i grassi come posso aumentarli non potendo mangiare frutta secca?
In fase di massa non servono quantità smodate di proteine, mantieniti intorno al valore consigliato di 2gr di pro / kg di massa magra.
La stima del fabbisogno calorico è per l'appunto una stima, sei tu che devi valutare se per te va bene oppure se è eccessiva, a meno che tu non voglia ingozzarti come un maialino e poi dover perdere una decina di chili di grasso entro questa estate.
Per fare massa puoi assumere un 10-15% in più di quello che è il tuo regime normocalorico, oltre è inutile e anzi controproducente, perchè serve solo ad accumulare grasso e a fare periodi di dimagrimento più lunghi, con il rischio di mangiarti anche la massa muscolare faticosamente guadagnata
Per i dubbi su quali cibi scegliere, guarda le discussioni in evidenza, sono li apposta
Segnalibri