Attendo risposte help me!!!
Attendo risposte help me!!!
ciao
metterei gli stacchi nella seduta B e i polpacci nella seduta A
invertirei poi l'ordine delle sedute.
lun: C
mer: A
Ven: B
sto prendendo per buona la tua scheda anche perchè non hai scritto gli schemi di allenamento, l'intensità di carico e gli altri parametri.
se l'allenamento B risulta troppo lungo\pesante togli il rematore con manubri o alternalo al pulley di settimana in settimana.
buon workout.
Sono molto soddisfatto della tua risposta in un altro forum mi hanno detto sciocchezze è proprio quello che penso di fare anche se vorrei apportare un cambiamento in quanto ho saputo che le gambe o si allenano da sole ma io non posso andare il quarto giorno o con un muscolo piccolo quindi pensavo di mettere gambe e spalle ovviamente prima le gambe e fare petto e bicipiti ovviamente prima il petto...lo stacco è perfetto all'inizio di B hai ragione...ma quindi faccio C-A-B?è vero che lo squat e gli stacchi aiutano nella qualità muscolare in generale?Inoltre quali parametri devo inserire?
stai parlando con uno che si allena 5 volte a settimana di cui 3 sedute in cui faccio squat e e panca e 2 sedute in cui faccio stacco da terra
parlare di esercizi senza fare riferimento al volume, carichi utilizzati, anzianità di allenamento e in genere al livello dell'atleta lascia sempre il tempo che trova.
non ti sto consigliando di allenarti come me, semplicemente non dare per scontato nulla, esistono 1000 modi diversi per allenarsi e la validità di uno non implica che gli altri siano completamente sbagliati
se ti alleni da poco continua con questo schema e valuta le risposte del tuo corpo eventualmente ritoccando qualcosa in base alle tue osservazioni, mantenendo la variazione per almeno 3 settimane e valutando l'effetto che hai sortito.
Ho fatto un mese con massimo impegno e i risultati si sono visti 5 kg in un mese non li avevo mai avuti(saranno gli integratori) comunque ho fatto circa tre anni e ho ripreso solo da un mese ma starò fermo di nuovo due o tre settimane per via di un esame universitario che paranoia?Appena torno riprendo con lo stesso schema?
Allenamento A(spalle-bicipiti):
alzate laterali 3 serie 12(6 kg)-10(10 kg)-10(10 kg)
lento manubri 3 serie 10(14kg)-8(16kg)-8(16 kg)
scrollate manubri 3 10(14kg)-10(16kg)-10(18kg)
curl manubri in piedi 3 12(10 kg)-10(12kg)-6(12kg) per manubrio ovviamente non sono così scarso
curl bilancere panca scott 3 10(22kg)-10(28kg)-8(28kg)
curl avambracci 3 10(8kg)-10(10 kg)-10(12kg)
addominali 3*30 crunch panca
Alenamento B(dorsali-tricipiti):
lat machine 3 12(40 kg)-10(50 kg)-6(60kg)
pulley basso 3 10(60kg)-10(70kg)-8(70kg)
rematore manubrio 3 10(20kg)-10(22kg)-10(24kg)
pusch down 3 12(20kg)-10(30kg)-8(30kg)
dip alle panche 3 10-10(sovraccarico 20kg)-8(sovr.40kg)
addominali
Allenamento C(petto-gambe):
distensioni biancere panca piana(bench press) 3 12(40kg)-10(50 kg)-7(60kg)
distenioni manubri panca inclinata 45° 3 10(16kg)-8(18kg)-8(18kg)
croci panca piana 3 10(12 kg)-10(14 kg)-8(14kg)
squat
pressa
leg curl
addominali
Segnalibri