per panca e squat prova a cercare in internet MAVin pratica serie da 5 rip,aumentando il carico ad ogni serie,finchè sei veloce (le fai tecnicamente bene) poi ti fermi e con quel peso fai un 3x3
per panca e squat prova a cercare in internet MAVin pratica serie da 5 rip,aumentando il carico ad ogni serie,finchè sei veloce (le fai tecnicamente bene) poi ti fermi e con quel peso fai un 3x3
Thanks! Allora vado per il MAV, tra l'altro mi pareva di averlo letto in un articolo di ado gruzza.
Avrei solo un ultima domanda, inizialmente avevo intenzioni di fare massa fino a maggio e poi un mesetto per sgrassare perchè come BF staro al 15-16%
Per la dieta ho intenzioni di impostare una semplice low-carb, volevo sapere se può essere un problema durante un ciclo di forza? Oppure procedo tranquillo?
bè,sei sottopeso ed il fatto che sei alto di bf non è una cosa buona.Io non farei cose drastiche,ma hai un alimentazione decente? io cercherei di tenere una dieta il piu possibile pulita cercando di migliorare la bf con una normocalorica+cardio.Pero non sono un espertoapri un topic in dieta/alimentazione magari anche con foto e ti sapranno aiutare
![]()
Mi rendo conto che ancora sono secco infatti avevo intenzione di continuare massa fino a 72kg o giù di lì poi sgrassare.
Però ho visto che magari ci arrivo a 72 per l'estate però considerando il lungo termine preferisco concentrarmi sui carichi adesso e solo dopo fare massa.
Cmq apro il thread in "dimagrimento e definizione"
la massa si fa con la dieta
nel senso,che puoi benissimo concentrarti ad aumentare i carichi,tenere dei complementari in 5x10 ad esempio e concentrarti sull aumentare di peso(corporeo,con la dieta appunto)
Quello che dicevo io è che se gia sei un po alto con la bf è inutile sporcarsi ancora,rischi di uscire troppo di traettoria![]()
Ultima modifica di Mancino; 26-02-2011 alle 08:00 PM
Segnalibri